Salute

La ricetta per preparare l’olio anti-age per nutrire e rendere giovane la pelle

Ecco la ricetta perfetta per produrre in casa l'olio anti-age per combattere la vecchiaia della pelle e nutrire al tempo stesso la mattina e la sera


Quante volte volevamo acquistare un olio o una crema anti-age, ma poi abbiamo desistito perché troppo costoso. E’ arrivato il momento di imparare a prepararlo da sole in casa. Un olio anti-age che aiuterà la vostra pelle a ringiovanire e a sentirla più fresca. Ci sono degli ingredienti che sono abbastanza noti, di sicuro ne avrete sentito parlare, che ci aiuteranno nella preparazione di questo olio per la nostra pelle. Lo potrete utilizzare al mattino ma anche la sera prima di andare a dormire. Per preparare l’olio ant-age vi serviranno questi ingredienti: olio di argan(30ml), olio di semi di girasole(30ml), camomilla (1 cucchiaio), della lavanda (5/6 gocce), e se non siete allergici aggiungete dell’olio essenziale di geranio (3/4 gocce).

La modalità di preparazione è molto semplice, versate tutti gli ingredienti in una bottiglia in vetro, precedentemente sterilizzata, meglio se nuova, chiudetela e agitate bene prima di ogni utilizzo. Conservatelo una volta utilizzato lontano da fonti di calore. L’olio antiage può essere utilizzato se correttamente conservato per due o al massimo tre settimane.

COME FARE LO SPRAY ANTI-ZANZARE CON GLI OLI ESSENZIALI – LEGGI QUI

Ecco quando va utilizzato e in che modo. Al mattino come crema base sotto la vostra crema abituale, questo aiuterà a rinforzare la funzione della pelle e la nutrirà per bene. Anche la sera potete utilizzarla facendo un massaggio leggero in viso, sempre prima lavato e asciugato bene. Versatene qualche goccia sulle dita e massaggiate delicatamente tutto il viso. Procedete dal basso verso l’alto, proseguendo sulle guance, dal centro verso le orecchie, e le tempie, dal basso verso l’alto.

COMBATTERE LA CELLULITE CON GLI OLI ESSENZIALI – CLICCA QUI

Continuate dal mento al lobo dell’orecchio, per proseguire poi dalle labbra alla parte superiore dell’orecchio, dal naso alle tempie. Tutto questo vi consigliamo di farlo per bene sia la mattina che la sera prima su un lato poi sull’altro del viso. L’olio essenziale antiage può essere una soluzione non solo economica ma molto naturale per il problema dell’invecchiamento e rigenerazione della pelle.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.