Il torcicollo va via con semplici rimedi che abbiamo in casa


Il torcicollo quando arriva non guarda in faccia a nessuno. Purtroppo non sempre riusciamo a risolvere istantaneamente ma ci sono dei rimedi del tutto naturali che possono aiutarci a tal proposito. Per esempio uno dei rimedi della nonna contro il torcicollo è sicuramente il calore. Forse anche uno dei più efficaci. Basta una fonte di calore, per esempio ottime sono le borse di acqua calda che potete applicare sulla parte infiammata. Tutto questo vi aiuterà a non sentire più il fastidio. Ancora una soluzione di effetto sicuro è riscaldare del sale grosso e metterlo dentro un panno, potete poi applicarlo sulla parte che fa male, troverete beneficio subito dopo.

Vi consigliamo inoltre come rimedio naturale per sconfiggere il tanto odiato e temuto torcicollo la crema a base di arnica. Ottima questa crema che trovate sia in erboristeria o in farmacia, potete applicarla più volte al giorno sulla parte dolorante, in questo caso il collo, e trovare un beneficio istantaneo, dopo la sua applicazione. Una volta passata la crema a base di arnica vi consigliamo comunque di coprire la parte con un panno caldo e tenere la parte coperta. In questo modo la crema agirà più facilmente. Ci sono anche dei semplici esercizi che potete fare da soli, ma ricordate di non esagerare e se il dolore persiste, correte dal vostro medico, che sicuro saprà consigliarvi sul da farsi in base anche alla vostra storia clinica.

TUTTI GLI ERRORI DA EVITARE SE LAVORIAMO TROPPO AL COMPUTER


Uno degli esercizi che potete fare è il movimento della testa che in questo caso sarà fondamentale, sia in avanti che all’indietro, che da un lato e dall’altro. Riscaldate la muscolatura con più serie, alternandole con delle rotazioni orarie prima e antiorarie poi del capo. Infine vi consigliamo i lino un’altra buona alternativa, da applicare dopo averli tritati. Coprire a quel punto con un panno caldo e lasciare agire durante la notte. Con questi ottimi rimedi naturali potrete dire addio al torcicollo.


Leggi altri articoli di Salute

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close