Salute

Il torcicollo va via con semplici rimedi che abbiamo in casa

Tanti possono essere i rimedi naturali per il torcicollo ma in particolare alcuni risultano essere molto efficaci per combatterlo


Il torcicollo quando arriva non guarda in faccia a nessuno. Purtroppo non sempre riusciamo a risolvere istantaneamente ma ci sono dei rimedi del tutto naturali che possono aiutarci a tal proposito. Per esempio uno dei rimedi della nonna contro il torcicollo è sicuramente il calore. Forse anche uno dei più efficaci. Basta una fonte di calore, per esempio ottime sono le borse di acqua calda che potete applicare sulla parte infiammata. Tutto questo vi aiuterà a non sentire più il fastidio. Ancora una soluzione di effetto sicuro è riscaldare del sale grosso e metterlo dentro un panno, potete poi applicarlo sulla parte che fa male, troverete beneficio subito dopo.

Vi consigliamo inoltre come rimedio naturale per sconfiggere il tanto odiato e temuto torcicollo la crema a base di arnica. Ottima questa crema che trovate sia in erboristeria o in farmacia, potete applicarla più volte al giorno sulla parte dolorante, in questo caso il collo, e trovare un beneficio istantaneo, dopo la sua applicazione. Una volta passata la crema a base di arnica vi consigliamo comunque di coprire la parte con un panno caldo e tenere la parte coperta. In questo modo la crema agirà più facilmente. Ci sono anche dei semplici esercizi che potete fare da soli, ma ricordate di non esagerare e se il dolore persiste, correte dal vostro medico, che sicuro saprà consigliarvi sul da farsi in base anche alla vostra storia clinica.

TUTTI GLI ERRORI DA EVITARE SE LAVORIAMO TROPPO AL COMPUTER

Uno degli esercizi che potete fare è il movimento della testa che in questo caso sarà fondamentale, sia in avanti che all’indietro, che da un lato e dall’altro. Riscaldate la muscolatura con più serie, alternandole con delle rotazioni orarie prima e antiorarie poi del capo. Infine vi consigliamo i lino un’altra buona alternativa, da applicare dopo averli tritati. Coprire a quel punto con un panno caldo e lasciare agire durante la notte. Con questi ottimi rimedi naturali potrete dire addio al torcicollo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.