Salute

Dieci metodi per provare a rilassarsi: combattiamo lo stress quotidiano

Dieci metodi per provare a rilassarsi: combattiamo lo stress quotidiano, ecco come fare


La nostra vita è complicata. Ma anche se non lo fosse, è inevitabile che di tanto in tanto, lo stress prenda il sopravvento e  provi a rovinarci le nostre giornate di serenità. Che cosa possiamo fare? Sarebbe una buona abitudine concedersi delle pause dal lavoro e dalla vita frenetica di ogni giorno per ritrovare un po’ di benessere. Ecco 10 modi per prendersi cura di se stessi e rilassarsi.


1) Camminare. Una camminata ogni giorno ci permetterà di eliminare stress ed ansie ma anche di abbassare la pressione ed ridurre le tossine nel corpo.
2) Togliere la suoneria. Smartphone e cellulari sono una delle principali fonti di stress. Togliere la suoneria in alcuni momenti della giornata, per rilassarci da soli o con i nostri cari concedendoci del tempo tutto per noi senza indesiderate interruzioni non può che farci del bene.
3) Silenziare le notifiche. Le notifiche dei vari Facebook, Twitter, Instagram, Whatsapp e chi più ne ha più ne metta sono delle costanti della nostra giornata. Se proprio non vogliamo saperne di togliere la suoneria perché siamo in attesa di importanti telefonate, un buon accorgimento è quello di silenziare le notifiche ed evitare che questi messaggi ci distolgano dal nostro momento di relax.

LEGGI QUI ALTRI CONSIGLI PER COMBATTERE LO STRESS
4) Diminuire il caffè. Il caffè nostro alleato e amico nelle lunghe e intense giornate di lavoro dovrebbe lasciare il posto in alcuni momenti a bevande più rilassanti.
5) Darsi orari precisi di lavoro e svago. Organizzare la giornata e trovare il tempo per svagarsi non può far altro che aiutarci a smaltire lo stress. Individuare le ore in cui si deve lavorare e quelle in cu ci si può concedere del sano relax è importante per il nostro benessere.
6) Avere un hobby. Shopping, fitness, cucina, giardinaggio, ad ognuno il suo hobby. Infatti fare qualcosa che ci piace ci aiuta a vivere meglio e con più serenità.
7) Controllare il sonno. Aumentare o diminuire le ore di sonno sono alla base del benessere di ognuno di noi.
8) Fare meditazione. La meditazione aiuta a rimettere in circolo energie positive e a rallentare i ritmi della nostra vita, permettendoci di affrontare la giornata in modo più propositivo e vincente.
9) Rituali di bellezza. Massaggi, trucco e parrucco sono dei lussi che se ci concedessimo qualche volta in più di ogni tanto ci aiuterebbero a prenderci cura del nostro benessere fisico oltre che psicologico.
10) Leggere. Abbandonare computer e smartphone e leggere per conoscere e svagarci può essere un valido metodo per allentare le tensioni e rilassarci prima di dormire,.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.