Salute

Non fate mancare i semi di lino nella vostra dieta, un pieno di omega 3

I semi di lino sono molto efficaci per il nostro organismo, andrebbero assunti ogni giorno, ecco cosa dobbiamo sapere per conoscerli meglio


Oggi vogliamo parlarvi dei semi di lino, utilissimi per il buon funzionamento di tutto il nostro organismo. Dovremmo assumerne una sobria quantità ogni giorno e i risultati non mancherebbero. Sapete che con i semi di lino facciamo una carica di omega 3 e ovviamente ne trae beneficio il nostro intestino? Ecco quali sono i migliori modi per assumere i semi di lino. Gli specialisti nutrizionisti consigliano che l’assunzione dei semi di lino non va fatta mangiandoli interi, ma importantissimo è tagliuzzarli prima di mangiarli. In questo modo facciamo in modo di assumere tutte le vitamine che sono contenute al loro interno. Ottimo in questo caso un macina caffè.

Una porzione al giorno va più che bene, in realtà una porzione corrisponde a tre cucchiaini, ma se ne prendete due porzioni ovvero sei cucchiaini non fa nulla. Ecco come vanno preparati per una corretta somministrazione. Una volta macinati e tagliuzzati dovete aggiungerli in un bicchiere di acqua naturale, mezzo bicchiere andrà benissimo, lasciateli nel bicchiere una notte intera.

Le carenze alimentari che provocano depressione e sbalzi di umore, ecco cosa mangiare

Troverete al vostro risveglio un gel naturale che vi aiuterà a risvegliare il vostro intestino, per depurarlo e per prevenire e contrastare la stitichezza. Bevetelo sempre al mattino a digiuno, a freddo e vedrete i benefici che otterrete. Potete non solo assumerli correttamente in questo modo ma se preferite dopo averli sminuzzati o tritati aggiungerli alla  tazza con il muesli o con i cereali per la colazione oppure, se preferite, alla vostra frutta fresca. Vedrete che forza e che energia! Non solo, aggiungeteli anche alle vostre insalate oppure ai vostri frullati. Per chi preferisce o ha scelto la dieta vegetariana o vegana i semi di lino sono un valido aiuto perché non assumendo gli omega3 sotto altre fonti, è un modo per non rimanere a secco di vitamine.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.