Salute

Gli alimenti che prevengono le scottature al mare e ci proteggono dai raggi UV

La protezione dai raggi solari è fondamentale, le creme solari sono un valido aiuto ma se non vogliamo scottarci al mare mangiamo questi otto alimenti


Sapevate che oltre alle creme solari ci sono degli alimenti che possono difenderci e proteggerci dai raggi solari? Gli alimenti importanti che vi segnaliamo di seguito e che sono assolutamente da integrare nella nostra alimentazione quotidiana. Il cacao per esempio è ricco di flavonoidi, il suo consumo fa sì che la pelle si arrossi molto di meno. Inoltre assumendo cacao la nostra pelle resterebbe molto più idratata. I pomodori quelli maturi che si trovano in questo periodo sono ottimi per proteggerci dai raggi del sole, in particolare assunti ogni giorno sotto forma di salsa ci eviterebbero scoccianti scottature. Il tè verde perché svolge un’azione antiossidante, grazie a ciò che contiene al suo interno.

Anche le more sono fondamentali per la protezione dai raggi UV perché favoriscono un buon effetto di protezione alla pelle grazie ai pigmenti viola. Le albicocche uno dei frutti più amati dell’estate, hanno una potenza al loro interno indescrivibile, ricco di vitamine A e C aiutano a combattere le infiammazioni proteggendo la pelle da agenti aggressivi.

I motivi per non utilizzare i solari dell’anno scorso – clicca qui

Ed ecco che arrivano le famosissime carote, che sappiamo essere una fonte grande di carotenoidi che in questo caso potenziano molto l’effetto delle melanina. Portate carote sotto l’ombrellone vi abbronzerete più facilmente. Ancora i peperoni sia i rossi che i gialli, molto ricchi di antiossidanti. Infine la nostra splendida e amata curcuma ci difende dai raggi solari, aiuta a rallentare l’invecchiamento cellulare, e perché ricca di antiossidante è in grado di trasformare i radicali liberi in sostanze innocue per il nostro organismo.

Creme solari e scadenza come regolarci – leggi tutto qui

Di conseguenza, è in grado di rallentare l’invecchiamento cellulare. Insomma questi fantastici alimenti sono validi tanto quanto la protezione solare, resta però sempre lo stesso criterio dell’esposizione dal sole nelle ore di punta. Mangiate bene e mangiare alimenti corretti come vedete non solo ci aiutano a stare bene e a seguire una dieta sana ed equilibrata ma ci protegge dal sole. Buona tintarella a tutti!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.