Salute

Smettere di fumare in gravidanza: consigli utili per dire addio alle sigarette

Il nostro bambino non vuole anche il nostro fumo: in gravidanza dobbiamo smettere di fumare. Come possiamo fare per perdere il vizio? Ecco i nostri consigli per dire addio alle sigarette


Fumare in gravidanza fa male, è un pericolo sia per la mamma che per il bambino. Non appena una donna scopre di essere incinta cerca in tutti i modi di migliorare il suo stile di vita per il benessere del suo bambino. Sicuramente smettere di fumare è in cima alla lista delle buone abitudini da adottare. Fumare in gravidanza comporta dei seri rischi per la salute del bambino. Molti studi hanno dimostrato che il fumo può aumentare le possibilità di aborto e di parto prematuro. Non solo. Il fumo aumenta anche il rischio che il bambino sviluppi una forma di asma e si ammali di tumore durante l’infanzia. Quindi fumatrici in dolce attesa rimboccatevi le maniche perché ce la potete e dovete fare. Per smettere di fumare dovete avere un piano, procedere per obiettivi e non farmi mai scoraggiare. Noi ci proponiamo alcune piccole strategie che potete adottare per rendere un pò meno complicato il vostro percorso.

COSA MANGIARE QUANDO SMETTIAMO DI FUMARE: LEGGI QUI


Trovate un passatempo. Non rimanete mai senza far nulla. Fate qualche attività stimolante: un corso, un hobby, qualunque cosa, l’importante è tenersi impegnate.
Fate sparire ogni traccia di sigarette, tabacco e accendini.
Preparate delle tisane. A volte la sigaretta è un rito quindi createne uno nuovo più salutare. Come può essere quello della tisana. In farmacia oltretutto ci sono delle tisane pensate proprio per chi vuole smettere di fumare.
Fate sport. Fare attività fisica non solo vi aiuterà a tenere sotto controllo forma e peso ma sarà un toccasana per scaricare tensioni e stress. Ad esempio lo yoga è una disciplina che spesso viene consigliata per le donne in stato interessante.
Rivolgetevi ad uno specialista. Se doveste incontrare molte difficoltà durante il vostro percorso per smettere di fumare non fatevi prendere dallo sconforto. Rivolgetevi ad uno specialista che sicuramente vi aiuterà elaborando un programma fatto su misura per voi per risolvere il vostro problema.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.