Smettere di fumare in gravidanza: consigli utili per dire addio alle sigarette


Fumare in gravidanza fa male, è un pericolo sia per la mamma che per il bambino. Non appena una donna scopre di essere incinta cerca in tutti i modi di migliorare il suo stile di vita per il benessere del suo bambino. Sicuramente smettere di fumare è in cima alla lista delle buone abitudini da adottare. Fumare in gravidanza comporta dei seri rischi per la salute del bambino. Molti studi hanno dimostrato che il fumo può aumentare le possibilità di aborto e di parto prematuro. Non solo. Il fumo aumenta anche il rischio che il bambino sviluppi una forma di asma e si ammali di tumore durante l’infanzia. Quindi fumatrici in dolce attesa rimboccatevi le maniche perché ce la potete e dovete fare. Per smettere di fumare dovete avere un piano, procedere per obiettivi e non farmi mai scoraggiare. Noi ci proponiamo alcune piccole strategie che potete adottare per rendere un pò meno complicato il vostro percorso.

COSA MANGIARE QUANDO SMETTIAMO DI FUMARE: LEGGI QUI


Trovate un passatempo. Non rimanete mai senza far nulla. Fate qualche attività stimolante: un corso, un hobby, qualunque cosa, l’importante è tenersi impegnate.
Fate sparire ogni traccia di sigarette, tabacco e accendini.
Preparate delle tisane. A volte la sigaretta è un rito quindi createne uno nuovo più salutare. Come può essere quello della tisana. In farmacia oltretutto ci sono delle tisane pensate proprio per chi vuole smettere di fumare.
Fate sport. Fare attività fisica non solo vi aiuterà a tenere sotto controllo forma e peso ma sarà un toccasana per scaricare tensioni e stress. Ad esempio lo yoga è una disciplina che spesso viene consigliata per le donne in stato interessante.
Rivolgetevi ad uno specialista. Se doveste incontrare molte difficoltà durante il vostro percorso per smettere di fumare non fatevi prendere dallo sconforto. Rivolgetevi ad uno specialista che sicuramente vi aiuterà elaborando un programma fatto su misura per voi per risolvere il vostro problema.


Leggi altri articoli di Salute

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close