La protezione solare del viso è importantissima, spray o crema ecco quali preferire

Proteggere il viso dal sole è indispensabile non solo nel periodo estivo, ma anche normalmente quando non siamo in vacanza. Purtroppo dobbiamo proteggere il nostro viso per limitare l’incidenza dei raggi UVA che sono i principali colpevoli dell’invecchiamento della pelle e della cute. Allora quale crema scegliere per il viso? Quali le migliori in commercio? Il nostro viso è importante e va protetto soprattutto se pensiamo di stare tantissime ore esposti al sole. L’abbronzatura è importante ed esteticamente fantastica ma se trascuriamo dei dettagli importanti come la protezione rischiamo di non fare più bene ma peggioriamo il tutto. La protezione del viso dal sole evita anche con il passare del tempo le macchie della pelle.

La protezione solare sarebbe opportuno comprarla sia per i raggi UVA che UVB in modo da non avere problemi di scottature varie. Noi vi consigliamo di scegliere sempre quelle in formato crema e mai quelle spray perché riescono a stendersi meglio e in modo uniforme. Ovviamente il consiglio è quello di applicarla sul viso ben lavato e asciugato almeno 30 minuti prima della esposizione al sole. Se pensate poi di restare un’intera giornata sulla spiaggia allora magari a metà mattinata ripassatela sul tutto il viso.

CREME SOLARI BAMBINI ECCO QUALI SCEGLIERE – CLICCA QUI

In commercio potete trovare anche delle creme specifiche per chi ha la pelle grassa, mista o secca. E’ importantissimo scegliere anche in base alla tipologia di pelle, non pensate di acquistare quelle economiche per tutti i tipi di pelle, evitate e diffidate. Un buon farmacista saprà consigliarvi quale crema più adatta alle vostre esigenze. Per esempio è importantissimo sapere che i fototipi molto chiari (pelle bianca, capelli biondi o rossi, occhi chiari) dovrebbero scegliere sempre e comunque protezioni con un SPF di 30 o superiore, soprattutto se intendono trascorrere esposti al sole un periodo superiore alle 4 ore. Proteggiamo la nostra pelle, proteggiamo il nostro viso e non ce ne pentiremo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.