Perdere peso ogni giorno con 10 abitudini, dal caffè al sonno


Chi non vorrebbe perdere peso in poco tempo? Sarebbe meraviglioso svegliarsi al mattino e come per magia ritrovarsi senza quei chili di troppo che ci portiamo dietro ogni giorno. Purtroppo non è così e purtroppo spesso tendiamo a far parte della categoria di persone che “anche oggi inizio la dieta domani”. Per tornare in forma, non solo per una questione estetica ma anche e soprattutto per stare bene e in salute, occorre seguire un’alimentazione sana e corretta e fare attività fisica. Tutto questo richiede impegno, fatica e disciplina. Non bisogna mai scoraggiarsi e non appena arriveranno i primi risultati potrete essere fieri di voi stessi e, perché no, anche piacervi di più. Adesso vi daremo alcune piccole dritte su come perdere peso. Forza, rimboccatevi le maniche e mettetevi a lavoro. Per prima cosa vi suggeriamo di bere solo acqua e almeno due litri al giorno. Medici, nutrizionisti e dietologi, spesso sottolineano l’importanza dell’acqua nell’alimentazione per cui per sentirvi meglio e depurarvi ricordate di bere almeno 2 litri di acqua al giorno. A proposito di acqua per un effetto detox potete bere acqua tiepida e limone. I finocchi e i cetrioli hanno un forte potere drenante e sgonfiante: prediligeteli nella vostra alimentazione. Per perdere peso dovete anche eliminare i carboidrati o almeno cercare di ridurli notevolmente. Vi consigliamo di mangiare meno e più leggero la sera a cena. Riguardo lo sport, il suggerimento è quello di fare almeno 30 minuti di attività cardio al giorno e di fare 3 serie da 12 puch up e squat.

I cibi da evitare se si soffre di mal di testa, quelli da preferire e il centrifugato che ci aiuta – clicca qui

Inoltre bevete del caffè un’ora prima di iniziare gli allenamenti. In ultimo per dimagrire e tornare in forma provate a dormire ogni giorno mezz’ora in più. In generale è indispensabile dormire a sufficienza per stare bene in modo da affrontare la giornata con più grinta ed energia. Ricordate anche di stare dritti e di assumere sempre delle posture corrette.


Leggi altri articoli di Salute

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close