Bevanda curcuma e limone per bruciare calorie e aiutare le digestione


Sapete che per favorire la digestione e bruciare le calorie basta una bevanda? Si tratta di una bevanda a base di curcuma e limone che migliora e accelera il metabolismo. In parole povere consente di bruciare più calorie e di mantenere sotto controllo la fame. Non si parla di certo di una bevanda miracolosa ma chi l’ha provata assicura che bevendola con costanza si possono ottenere degli ottimi risultati. Curcuma e limone sono considerati degli alimenti con un alto potere disintossicante e depurante. La curcuma è utilizzata in cucina come condimento per esaltare i sapori dei piatti. Inoltre è da sempre considerata una efficace rimedio naturale grazie alle sue proprietà analgesiche e antinfiammatorie. La curcuma è una spezia che permette di contrastare i radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento cellulare ed ha effetti dimagranti oltre che disintossicanti e depurativi. Dal canto suo il limone non da meno. Infatti questo agrume, ricco di vitamina C, aiuta a rafforzare il sistema immunitario, riduce il rischio di infezioni e allevia i problemi legati alla digestione. Unendo curcuma e limone si ottiene una bevanda che è fortemente consigliata a chi vuole dimagrire, disintossicarsi e depurarsi. Per preparare l’infuso al limone e alla curcuma avrete bisogno di 250 ml di acqua calda, 1.2 gr di curcuma (circa ¼ di cucchiaino), il succo di mezzo limone, 3 gr di miele (metà cucchiaino) e, se vi piace, un pizzico di cannella.

Come abbinare i cibi per mangiare sano – clicca qui

Versate la curcuma con il succo di limone e il miele nella tazza di acqua calda. Mescolate bene e aggiungete la cannella. Fate riposare per qualche minuto quindi bevete l’infuso. Potete bere questa bevanda a base di curcuma e limone per dimagrire, a colazione o dopo pranzo per 2 settimane. Ad ogni modo cercate di non superate le due tazze al giorno. Interrompete l’assunzione per 2 settimane e poi riprendete. Vi ricordiamo che la bevanda è sconsigliata per chi ha problemi epatici o disturbi renali e per chi assume farmaci anticoagulanti.


Leggi altri articoli di Salute

1 commento per “Bevanda curcuma e limone per bruciare calorie e aiutare le digestione”

  1. Zara
    Novembre 16, 2016

    Antonella sei sempre fantastico grazie per consigli

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close