Salute

Usi alternativi del collutorio, dai piedi ai capelli

Il collutorio che abbiamo in casa può essere usato non solo per l'igiene orale ma anche molto altro


Cosa è il collutorio? Il collutorio è un prodotto usato per…l’igiene orale. E’ così che tutti noi, o comunque la maggior parte di noi, rispondemmo. Questa risposta è senza dubbio corretta. Ma se volessimo dirla tutta, il collutorio è anche un prodotto che può essere usato sui piedi, sui capelli e in casa. Infatti il collutorio ci aiuta sì, a prevenire la comparsa di carie e tartaro ma può essere utilizzato anche per altri scopi. Potrebbe sembrare strano ma il collutorio possiede delle proprietà antibatteriche e disinfettati che lo rendono un prodotto utile non solo per i nostri denti. Adesso scopriremo insieme tutti gli usi alternativi del collutorio.

Il collutorio può essere usato per contrastare il cattivo odore dei nostri piedi. Infatti grazie alla sua azione antibatterica è in grado di “distruggere” i batteri che si formano sulla pelle. Per evitare che i nostri piedi puzzino dobbiamo metterli in ammollo in una soluzione di acqua e 2 tappi di collutorio per circa 20 minuti. Per ottenere i risultati desiderati dovremo ripetere questa operazione tutte le sere.Il collutorio è perfetto per prevenire la forfora.

Gli odori che provocano il mal di testa in cucina e non solo, leggi qui

Basterà massaggiare il cuoio capelluto con un po’ di cotone idrofilo imbevuto di collutorio, lasciare riposare i capelli per qualche minuto e poi procedere con il normale lavaggio. Il collutorio non solo è utile per contrastare il cattivo odore dei piedi e prevenire la forfora dei capelli ma può essere un valido amico per pulire la casa. In particolare essendo un disinfettante, il collutorio può eliminare i cattivi odori che si creano in bagno e nel lavandino della cucina.  In ultimo il collutorio si presta per essere impiegato sul pelo dei nostri amici animali per eliminare pulci e zecche. Infatti il collutorio rappresenta un’ottima alternativa ai vari prodotti chimici antipulci e anti zecche. Dovremo versarne un po’ in un contenitore spray, spruzzarlo sul pelo del nostro animale e pulci e zecche saranno solo un brutto ricordo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.