Capelli puliti più a lungo, tutti i consigli e gli errori che commettiamo


Siete schiave dello shampoo? Lavate i capelli un giorno sì e l’altro pure per tenerli sempre puliti ed in ordine? Allora sappiate non solo che state commettendo un errore ma che esistono dei modi molto semplici per evitare di lavare frequentemente i capelli e tenerli sempre perfetti e profumati. Il primo suggerimento che vi diamo per evitare di sporcare i capelli, è quello di indossare un cappello o una cuffietta. Nello specifico, potete mettere il cappello quando siete a spasso per la città per proteggere i capelli dall’inquinamento e una cuffietta in casa, quando siete alle prese con la cucina e con la preparazione di cibi non particolarmente profumati. Per mantenere i capelli puliti dovete poi ricordare di lavare la spazzole che utilizzate quotidianamente per la vostra chioma. I prodotti che usate per lo styling e l’inquinamento trovano casa sui capelli per cui nel momento in cui andate a dormire, si trasferiscono sul cuscino. Il questo caso il consiglio è banale: cambiate la federa del cuscino. Per intensificare il risultato del lavaggio dei capelli potete pettinarli prima di fare lo shampoo così da rimuovere eventuali nodi. Come dicevano all’inizio, lavare troppo frequentemente i capelli, non solo li indebolisce ma li rende anche più grassi. Per cui gli esperti consigliano di fare lo shampoo due o tre volte alla settimana. Per mantenere i capelli puliti più a lungo occorre anche lavarli nel modo giusto.

I 13 alimenti da non mangiare a stomaco vuoto – leggi qui


Per prima cosa si devono bagnare con dell’acqua tiepida, poi applicare lo shampoo e massaggiare delicatamente la cute quindi risciacquare con acqua calda. Per pulire la vostra chioma più a fondo potete anche ripetere il lavaggio. Ovviamente anche i prodotti usati fanno la differenza. Dallo shampoo, al balsamo e alle maschere. Ricordate di applicare il balsamo solo dalle mezze lunghezze alle punte. Infatti mettete il balsamo sulle radici non fate altro che rendere la cute più grassa. Dopo lo shampoo, non lasciate i capelli umidi per troppo tempo: tamponate con un asciugamano e procedere con la piega. In assoluto ciò che sporca maggiormente i capelli sono le vostre mani. Le mani infatti sono cariche di batteri e sporco, per cui passarle di continuo nella vostra chioma è una cattiva abitudine.


Leggi altri articoli di Salute

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close