Non ingrassare a Natale con il rimedio detox acqua e limone


Come possiamo prepararci al Natale per non perdere la forma fisica? Nei prossimi giorni di festa, riuscire a resistere alle tante tentazioni che la tavola ci propone è davvero difficile. Sicuramente, almeno un minimo, dobbiamo contenerci, altrimenti richiamo di ingrassare troppo e, poi, riuscire a smaltire i chili presi, è complicato e faticoso. Un’ottima soluzione per mantenersi in forma per le feste è quella di bere un bicchiere di acqua tiepido e succo di limone fresco. Si tratta di un rimedio detox per favorire la salute dell’intestino e del fegato. Ricordate però di non esagerare e di tenere bene in mente che questo elisir è solo una cura periodica, da fare quando si sente il bisogno di depurarsi. Infatti l’abuso di acqua e limone aumenta il rischio di disturbi allo stomaco, dal reflusso gastro esofageo alla gastrite. Quindi bevete questa bevanda con moderazione. Al limone, nell’acqua, è possibile anche aggiungere un cucchiaino di miele. Il miele ha proprietà antibatteriche e antibiotiche e, con il limone, ricco di vitamina C e sali minerali, è un concentrato di salute. In generale per dimagrire ed affrontare meglio le feste, occorre essere sempre idratati. Dopo il riposo notturno, il nostro corpo deve essere idratato.

Diete e intolleranze alimentari, leggi qui


Per questa ragione è bene sorseggiare un bicchiere di acqua tiepida a digiuno. L’acqua non solo idrata l’organismo ma ha anche un effetto disintossicante e previene il mal di testa. Quella di bere acqua a digiuno, è un’ottima abitudine che tutti dovremmo avere. Prima di uscire per andare a scuola, all’università o al lavoro si dovrebbe avere del tempo, anche solo 10 minuti, per fare stretching, meditare o semplicemente rilassarsi, bevendo un bel bicchiere di acqua tiepida. Molti studi dimostrano che bere due bicchieri di acqua prima dei pasti principali, attiva il metabolismo e favorisce il dimagrimento. Per variare, possiamo anche alternare all’acqua, il golden milk, bevanda a base di latte, anche vegetale, e curcuma, una spezia dall’alto potere detox.


Leggi altri articoli di Salute

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close