Salute

Dimagrire con gli sport che fanno bruciare grassi più di altri

Ecco gli sport che aiutano più di altri a bruciare grassi e quindi a dimagrire se uniti ad un regime alimentare sano ed equilibrato


Fare sport è la prima cosa che ogni dietologo consiglia a chi deve perdere peso e non solo. L’attività fisica è molto importante per il benessere di tutto l’organismo, ma ci sono degli sport da scegliere che fanno dimagrire e bruciare grassi più di altri. Se state pensando di perdere qualche chilo di troppo e di rassodarvi, potete prediligere le attività che vi proponiamo di seguito, così da ottimizzare i risultati. Ecco gli sport che fanno dimagrire e bruciare i grassi.

Non bisogna ricorrere a palestre o attrezzi per dimagrire e bruciare grassi, ma basta anche solo fare uno sport molto semplice e accessibile a tutti: la camminata veloce. In questo modo anche chi fa una vita sedentaria, magari a causa di un lavoro da ufficio, può ottenere dei buoni risultati con mezz’ora di attività al giorno bruciando circa 200-330 Kcal l’ora. Chi invece ama fare jogging, può ottenere ottimi benefici bruciando 500-800 Kcal per ogni ora di attività. Perfetto per dimagrire è anche il nuoto, che vi fa bruciare ben 400-800 Kcal l’ora, allunga la muscolatura e fa bene anche alla circolazione e alla respirazione. Uno sport adatto per dimagrire è lo sci di fondo, con il quale si possono bruciare 500-1000 Kcal l’ora e che consente di allenare tutto il corpo.

Diete per dimagrire e intolleranze alimentari, non ci sarebbe nessun legame

Si bruciano invece 300-600 Kcal l’ora con la bicicletta, perfetta per chi non può affaticare la schiena o le ginocchia magari a causa del sovrappeso. Il fitness aerobico è un altro degli sport che fanno dimagrire e bruciare grassi (350-700 Kcal l’ora) più di altri. Infine anche i giochi di squadra come il rugby, il basket e il calcio fanno bruciare le calorie di troppo e dunque aiutano a dimagrire. Prima di praticare un qualsiasi sport è sempre bene chiedere consiglio al proprio medico curante. Ricordiamoci poi che lo sport non aiuta solo a stare in forma, ma migliora anche l’umore.

La dieta liquida con frullati e centrifugati che piace a tante star



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.