Salute

La dieta da fare dopo Pasqua per tornare in forma e depurarsi

Dopo le abbuffate di Pasqua e Pasquetta bisogna tornare in forma facendo una dieta che aiuti l'organismo a depurarsi


Le feste ci portano a mangiare sempre un po’ troppo, sicuramente più del dovuto, e tornare in carreggiata nei giorni successivi è sempre un po’ complicato. Oggi vediamo una dieta da fare dopo Pasqua per tornare in forma e depurarsi. Il consiglio è di assumere meno di mille calorie al giorno per 2-3 giorni, per poi proseguire per 10 giorni con 1200 calorie. Oltre a stare attenti a ciò che mangiamo, per tornare in forma e depurarsi dopo la Pasqua bisogna fare attività fisica e bere molta acqua, almeno un litro e mezzo ogni giorno. Vediamo quindi come fare una dieta dopo Pasqua per rimettersi in forma. Non vi scoraggiate tutto è possibile e il bel tempo dei prossimi giorni ci aiuterà anche: la voglia di passeggiare è una buona alleata per la nostra linea! 

PERDERE PESO DOPO LE FESTE: DIMAGRIRE DOPO LE ABBUFFATE DI PASQUA E’ POSSIBILE

Per depurarsi è importantissimo mangiare gli alimenti giusti con cottura leggera. Bisogna quindi consumare molta frutta e verdura, carni bianche, pesce, tutto cotto al vapore o alla piastra. Inoltre bisogna non eccedere con i carboidrati ed eliminare completamente i dolci, gli alcolici, le bevande gassate ma anche quelle zuccherate, come i succhi di frutta. Seguendo queste semplici indicazioni si può depurare l’organismo dopo Pasqua in modo veloce, mangiando sano e in modo equilibrato.

La dieta Lemme cos’è, funziona davvero? La filosofia alimentare che fa dimagrire

Oltre alla dieta da fare dopo Pasqua per tornare in forma e depurarsi, come vi abbiamo detto bisogna anche effettuare attività fisica, in quanto questo aiuta a rendere il metabolismo più veloce. Con una camminata svelta di 20-30 minuti al giorno si può rimanere in forma, e quindi non bisogna fare poi troppi sacrifici. E’ molto utile tenere un diario su cui appuntare tutto ciò che si mangia, e calcolare l’indice di massa corporea prima di iniziare una qualsiasi dieta. Nel caso in cui ci si avvicini all’obesità, è importante affidarsi a dei professionisti. Insomma, fare la dieta dopo Pasqua per tornare in forma è possibile senza fare troppi sacrifici, così da depurare l’organismo dopo le abbuffate di questi giorni di festa. Mangiare bene aiuta tutto il corpo, e non giova soltanto alla linea.

La dieta dei 21 giorni per perdere fino a 10 kg

Forza e coraggio, la prova costume si avvicina e noi non vogliamo essere impreparati per questo momento! Il bikini ci aspetta! 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.