Salute

Come avere un’abbronzatura perfetta con l’olio di carota

Per avere un'abbronzatura impeccabile si può utilizzare l'olio di carota, che fa bene alla salute della pelle e contrasta i segni dell'età. Ecco come prepararlo


L’estate è tempo di abbronzatura e per avere una tintarella perfetta bisogna utilizzare i prodotti giusti. Oggi vediamo come avere un’abbronzatura perfetta con l’olio di carota. Questo rimedio naturale non solo mantiene tonici e giovani i tessuti, oltre a proteggere la pelle. L’olio di carota è ricco di betacarotene e vitamina A, favorisce l’elasticità della pelle, è emolliente e limita i danni dei radicali liberi, ed è dunque perfetto da utilizzare in spiaggia per raggiungere una bella abbronzatura.

COME AVERE UNA ABBRONZATURA PERFETTA CON L’OLIO DI CAROTA

L’olio di carota è un rimedio naturale e oltre a far avere un’abbronzatura perfetta ha anche tante altre proprietà positive per la salute della pelle. Massaggiando l’olio ottenuto dalla radice della carota si può evitare che la pelle si secchi. L’estratto oleoso di carota fa sì che si mantenga la salute della pelle nel corso dell’esposizione ai raggi solari. Inoltre protegge anche la vista. Aiuta a mantenere giovane la pelle grazie alla presenza di antiossidanti, flavonoidi, luteina, antocianine, polifenoli, che fanno sì che questo olio abbia una funzione lenitiva, idratante e cicatrizzante. Insomma, questo olio è davvero benefico per la salute della pelle e andrebbe utilizzato ogni giorno come prodotto di bellezza.

Come avere un’abbronzatura perfetta mangiando bene ed utilizzando i solari giusti

Come preparate l’0lio di carota per avere un’abbronzatura perfetta

Preparare l’olio di carota è semplicissimo. Bisogna avere a disposizione una quantità di 200 grammi di carote da tritare per poi metterle in un barattolo abbastanza capiente aggiungendo infine mezzo litro di olio. Dopodiché l’olio di carota va lasciato riposare per circa 20 giorni prima di essere utilizzato e si può conservare per un anno. Si consiglia di lasciarlo riposare al buio affinché possa mantenere tutte le sue proprietà. Si può utilizzare sui capelli, per renderli più belli e anche sulla pelle del viso per rigenerarla. Dunque l’olio di carota non esclusivamente un prodotto da utilizzare per avere un’abbronzatura invidiabile e impeccabile, ma anche per la salute quotidiana della pelle. Aiuta a rigenerare la pelle danneggiata e  migliorare l’aspetto delle rughe. Dunque non ci resta che provare a preparare questo olio da portare in vacanza per verificarne tutte le proprietà. I risultati si noteranno fin dalle prime applicazioni e dunque vale davvero la pena provare.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.