Salute

Vacanze con i bambini in auto, tutti i consigli per partire tranquilli

E' tempo di vacanze e si viaggia con i bambini in auto, i consigli per non avere alcun problema con i piccoli


State per partire per le vacanze e c’è sempre l’ansia di come comportarsi con i bambini che viaggiano, compresa la paura di seguire le norme giuste per non incorrere in sanzioni, cinture, sediolini ecc. Ecco allora che vogliamo tranquillizzarvi e darvi delle dritte su come comportarvi se avete dei piccoli passeggieri da portare con voi in vacanza. E’ bene quindi informarvi su tutte le cose da fare per viaggiare in sicurezza. La prima cosa che non dovete mai dimenticare e non trascurare sono i seggiolini per auto, se sono vecchi e consumati per il troppo utilizzo allora vi consigliamo di buttarli via e di fare un nuovo acquisto.

Stiamo parlando di sicurezza dei vostri bambini. Adattare i seggiolini all’età dei vostri figli è la cosa migliore, quindi non metteteli in seggiolini non adatti, potrebbero farsi male e soprattutto viaggiare scomodi. Allacciate sempre le cinture anche se sono stanchi anche se non vogliono, piuttosto fermatevi più volte durante il viaggio ma allacciate sempre le cinture.

Come fare se i bambini non vogliono fare il bagnato – leggi qui

Durante il viaggio coprite con le tendine da sole i finestrini in modo da non far loro soffrire il caldo. Non dimenticate di fornirvi di acqua soprattutto se avete un bel tratto lungo da fare prima di arrivare a destinazione. Giochi per intrattenerli ma sempre con cinture allacciate e fate in modo che non si distragga mai il guidatore. Mettete le valigie dietro al porta bagagli e magari una la lasciate per metterci cose di emergenza come un cambio di abito, l’occorrente in caso di mal di auto, delle salviette. Cercate di non incastrare i piccoli con le valigie ma mettete tutto in modo sempre da lasciare libero il bambino perché possa muoversi un po’, ma sempre con le cinture allacciate. Ricordate di verificare che i vostri seggiolini per l’auto siano omologati in quanto, la nuova normativa prevede questo codice (ECE R 44/03). Buon viaggio con i vostri bambini!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.