Salute

Allergia al nichel, tutti i sintomi di un problema sempre più comune

I sintomi di chi soffre di allergia al nichel e come capire se è davvero questo il problema


L’allergia al Nichel colpisce maggiormente le donne e sta diventando sempre più comune. Non è piacevole come del resto tutte le allergie e si presenta spesso con sintomi che variano da persona a persona. L’allergia al nichel per chi ne è affetto diventa un vero problema ma sicuramente tutto si affronta o quanto meno si cerca di affrontarlo altrimenti diventa un peso troppo grande. La prima cosa da fare se si ha il sospetto di essere allergici al nichel è quello di eseguire un patch test. Una volta confermata la diagnosi allora affidatevi ad un allergologo che vi sappia ben seguire e dare tutti i consigli per gestire e ridurre la vostra allergia al nichel.

Ecco i sintomi più diffusi e quelli che sono spesso dichiarati da chi è affetto da questa allergia: nausea e vomito, mal di testa anche forte e capogiri, fatica ad addormentarsi, prurito compresa orticaria e arrossamento della pelle con bruciore se a contatto con materiale o cose contenenti il nichel.

I sintomi di chi è intollerante al pomodoro – leggi qui

Non sono solo questi purtroppo i sintomi di chi non sopporta il nichel, ce ne sono altri che spesso si confondono con altre malattie più gravi e quindi prima di arrivare ad una diagnosi precisa passa del tempo. Vogliamo quindi aiutarvi a riconoscerla e vi elenchiamo gli altri possibili sintomi che provoca l’allergia al nichel. Aumento o perdita di peso apparentemente immotivati, problemi respiratori e tachicardia, afte e infiammazioni della bocca, gastrite, colite o stipsi e infine stanchezza e malessere generale. Quest’ultimo sintomo è uno dei primi sintomi che di solito avvertono le persone intolleranti anche di lattosio e glutine. Evitate quindi una volta scoperto di essere allergici al nichel consultandovi con il vostro allergologo tutti gli alimenti e le cose che sono a contatto con il nichel. Per esempio evitate cioccolato, caffè, frutta secca o pomodori e anche per la cura del corpo e per le creme viso utilizzate dei prodotti nichel tested e che quindi non contengano nichel.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.