Salute

I danni da aria condizionata, dai capelli al mal di testa

L'uso scorretto dei condizionatori ci può procurare vari danni, ai capelli, alla pelle, agli occhi e non solo


Aria condizionata come farne a meno con questo caldo, eppure molti preferiscono soffrire il caldo piuttosto che accenderla in casa a causa dei disagi e possibili problemi. Nonostante anche i medici affermino che spesso sia utile, con le dovute precauzioni, ci sono comunque dei rischi o dei piccoli problemini che potrebbero verificarsi con l’utilizzo dell’aria condizionata. Attenzione quindi a evitare alcuni di questi danni che provoca sulla pelle e sul corpo. Uno dei primi e non di poca importanza è la disidratazione della pelle del viso e non solo. Quando utilizzate l’aria condizionata l’ambiente dove vi trovate tende subito a seccarsi e quindi automaticamente togliendo umidità anche la pelle ne risente.

Una pelle secca e poco idratata fa sì che si creino brufoletti sotto pelle, punti neri e imperfezioni che potremmo certo evitare con alcuni semplici accorgimenti. Per i capelli è lo stesso dramma perché più l’aria è secca e senza umidità più abbiamo la ricomparsa delle doppie punte, nemiche delle donne che come abbiamo visto in un precedente articolo possono essere di diversi tipi.

Come evitare i danni dell’aria condizionata – leggi qui

Attenzione poi al torcicollo, perché se il getto dell’aria condizionata è posizionato proprio nella vostra direzione il consiglio immediato che possiamo darvi è quello di spostare le alette e riposizionarle in modo da non farle capitare proprio verso di voi. Poco piacevole sarebbe ritrovarsi a fine giornata con dolore e rigidità nella zona cervicale. Se troppo fredda e non avete scelto la modalità giusta potreste avere anche dei problemi alla digestione. Sia per il collo sia per lo stomaco dopo pranzo sarebbe quindi buona abitudine avere sempre un golfino o un foulard da indossare in modo da evitare piccoli rischi che farebbero solo male alla vostra salute. Raffreddore, occhi rossi, mal di testa, ecco altri sintomi o reazioni che potreste avere con l’aria condizionata usata male. Seguite tutte le regole necessarie e non avrete tutti questi problemi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.