Salute

A La prova del cuoco la dottoressa Flachi e i suoi consigli sull’attività fisica di questo periodo

La dottoressa Evelina Flachi a La prova del cuoco con i consigli sull'attività fisica da fare in questo periodo


La prova del cuoco oggi 20 settembre 2017 con la dottoressa Evelina Falchi  che ci dice come riprendere l’attività sportiva dopo l’estate. Dopo le vacanze c’è la necessità di rimettersi in forma e a La prova del cuoco oggi la Flachi e Antonella Clerici ci danno i giusti consigli. Quante volte a settimana bisogna svolgere attività fisica? E’ la nutrizionista a rispondere in modo esatto e ci rincuora. Può bastare due volte a settimana ma se possiamo anche tre sarebbe perfetto. La dottoressa de La prova del cuoco pensa anche alla semplice camminata di 40 minuti, magari quella andrebbe fatta quasi tutti i giorni. Proseguiamo con i consigli della dottoressa Flachi e ripetiamo quanta carne bisogna consumare a settimana per mantenere l’equilibrio giusto sui prodotti proteici.

Il giusto è 500 g di carne a settimana, la carne rossa però solo una o due volte a settimana al massimo nella misura ogni volta di 80 g circa. Bisogna bere poi almeno 1 litro e mezzo, meglio se due litri, di acqua al giorno, considerando anche tisane e altro. Integratori sì o integratori no? Tra i consigli della Flachi a La prova del cuoco non ci sono gli integratori se facciamo una buona alimentazione, altrimenti chiediamo al medico. Questa volta non c’è tempo per la ricetta del centrifugato che la Flachi prepara e fa bere ad Antonella Clerici, eppure è questo il momento più interessante dello spazio assegnato alla nutrizionista.

Le ricette La prova del cuoco di oggi 20 settembre 2017 – clicca qui

Ritroveremo Evelina Flachi la prossima settimana a La prova del cuoco con altri consigli e di certo con la ricetta del centrifugato. Intanto, possiamo preparare con la centrifuga a casa seguendo i consigli del passato di certo un’ottima bevanda per la salute utilizzando frutta e verdure, provando ad aggiungere lo zenzero o la curcuma.Alla prossima ricetta della dottoressa Flachi!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.