Salute

Maschere viso, come farle nel modo giusto per migliorare l’aspetto della pelle

Le maschere per il viso possono aiutarci ad avere una pelle bella e luminosa. Ecco alcuni consigli per sceglierle ed applicarle nel modo giusto


Le maschere viso sono un ottimo alleato per la bellezza di una donna, che può prendersi cura di se stessa attraverso un trattamento mirato. Oggi vediamo come farle nel modo giusto per migliorare l’aspetto della pelle e far in modo che siano efficaci. E’ possibile trovare un gran numero di maschere per il viso che si adattano alle diverse tipologie di pelle, che sia grassa, secca, delicata, mista, con imperfezioni o acne. Dunque la prima cosa da fare è quella di scegliere tra le maschere viso quella giusta. Chi ha la pelle con imperfezioni, come brufoli o punti neri, può optare ad esempio per una maschera al carbone vegetale, mentre chi la ha grassa può sceglierne una a base di argilla, e le pelli secche possono contare sulle maschere viso a base di miele. Insomma, fatevi consigliare e poi procedete con l’applicazione.

Come applicare le maschere viso nel modo giusto per ottenere i risultati sperati

Prima di applicare qualsiasi maschera viso, bisogna pulire per bene la pelle. Non devono esserci assolutamente residui di trucco o di creme, per far sì che la maschera funzioni, e dunque effettuate una pulizia accurata aiutandovi con l’acqua micellare o uno struccante. A questo punto dovrete aspettare un po’ perché i pori tendono a chiudersi, oppure potete fare una doccia, effettuare uno scrub e risciacquare il viso con dell’acqua tiepida. I pori durante la doccia si dilatano e sono pronti a ricevere la maschera viso. Aiutatevi con un pennello a lingua di gatto, preparate la maschera e stendetela accuratamente sul viso lasciando libero il contorno delle labbra e degli occhi. Lasciate agire la maschera viso per circa 15 minuti prima di rimuoverla con dell’acqua tiepida. Asciugate il viso tamponandolo delicatamente e poi applicate una crema idratante.

Le tre maschere viso per ridurre i pori dilatati: gli ingredienti naturali e la preparazione

Si consiglia di applicare le maschere viso una volta a settimana per un quarto d’ora, avendo però cura di rimanere tranquille in questo tempo. Infatti muoversi troppo può far sciogliere la maschera annullandone gli effetti positivi. E’ un momento di bellezza da dedicare a se stesse dopo una settimana di lavoro, e dunque godetevelo con calma e tranquillità. Le maschere viso sono un ottimo alleato per la bellezza della pelle. Bisogna però prestare attenzione a molti accorgimenti quotidiani, come struccarsi come si deve prima di andare a dormire, utilizzare prodotti per il viso non aggressivi, proteggere sempre la pelle dai raggi UV. Insomma, avere una pelle perfetta e luminosa è possibile solamente se la trattiamo bene e le maschere viso possono aiutarci in questo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.