Salute

Come assumere l’aglio crudo evitando l’alito cattivo

E' possibile mangiare l'aglio crudo senza avere l'alito cattivo grazie ad alcuni rimedi naturali semplici ed efficaci


L’aglio è un alimento che fa davvero molto bene alla salute, soprattutto in inverno. Infatti può avere effetti positivi in caso di influenza  raffreddore. L’aglio è un antibatterico naturale, un vero e proprio farmaco, e andrebbe dunque consumato in modo regolare ma senza esagerare con le quantità. L’aglio ha la capacità di aiutare a fluidificare il sangue e fa diminuire i livelli di colesterolo LDL, inoltre riesce a regolare la pressione. L’aglio va consumato comunque in quantità esigue al momento del bisogno, perché assumerne delle quantità eccessive può portare ad anemia e ad irritazioni delle pareti dell’intestino. Detto questo bisogna considerare l’esistenza di un inconveniente, ovvero l’alito cattivo che compare e non ci lascia più quando mangiamo l’aglio. Come fare dunque per assumere l’aglio crudo evitando l’alitosi? Ci sono alcuni metodi, scopriamoli insieme. 

Come assumere l’aglio crudo evitando l’alitosi in modo semplice e naturale

La quantità consigliata per far sì che l’aglio abbia effetti curativi è di 4 grammi. Si può neutralizzare il suo odore grazie ad alimenti ricchi di polifenoli, come la menta, il prezzemolo e gli spinaci. Il tè verde e la limonata anche hanno la capacità di attutire il problema dell’alito cattivo. L’olio extravergine di oliva è un altro valido rimedio, e inoltre fa bene. Dunque si consiglia di tritare uno spicchio d’aglio e lasciarlo riposare per un quarto d’ora. Dopodiché mangiatelo sul pane condito con un pochino d’olio extravergine d’oliva. Se invece riuscite a mangiare l’aglio a crudo da solo, potete mangiare poi un po’ di mela per combattere l’alito cattivo. Potete assumere l’aglio crudo anche in abbinamento ad aceto di mele, olio extravergine ed erbe aromatiche per creare il condimento di insalate o altre verdure.

Se non riuscite a mangiare l’aglio a crudo perché il sapore non vi piace, potete mescolarlo ad un dolcificante naturale come lo sciroppo d’acero o quello di agave, ma anche al miele. In questo modo nasconderete non solo il suo sapore ma anche l’alito cattivo e sicuramente riuscirete ad ottenere tutti i benefici dell’alimento. Altra soluzione è preparare la salsa Guacamole, nella quale inserire uno spicchio di aglio crudo tritato e altri ingredienti a piacere per mascherarlo al meglio. Stesso discorso vale per l’Hummus di ceci, la cui dolcezza riuscirà ad evitare i problemi di alitosi. Insomma, assumere l’aglio crudo è possibile senza dover necessariamente avere l’alito cattivo. Non vi resta che dilettarvi in cucina in modo tale da poter mangiare questo alimento ricco di benefici per la salute. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.