Salute

Come scegliere il supporto del materasso: 5 consigli per reti e doghe perfette

Ecco i consigli su come scegliere il supporto del materasso, acquistando le reti e le doghe adeguate per le proprie esigenze

come scegliere il supporto materasso


Come scegliere il supporto del materasso? Non basta un buon materasso per domire bene, ma è necessario abbinarlo alle reti e doghe giuste. Un adeguato sostegno risulta la scelta più giusta per fare sogni tranquilli. Vi sono diversi tipi di reti e doghe: quelle in versione standard o quelle evolute. Le doghe, oggi, possono anche essere regolabili. È consigliabile scegliere il giusto supporto, prendendo in considerazione le proprie esigenze. Infatti, chi ad esempio ha un peso maggiore ha bisogno di una base letto rigida. Vediamo insieme quali sono le scelte adeguate.

SCEGLIERE IL GIUSTO SUPPORTO DEL MATERASSO ULTIME NOTIZIE: ECCO I CONSIGLI SU COME ACQUISTARE LE RETI E LE DOGHE ADEGUATE

Scegliere il supporto per il materasso non è semplice. Infatti, bisogna tener conto delle proprie esigenze per poter avere il giusto sostegno. Non basta avere un buon materasso per dormire bene, ma è necessario avere anche un’ottima base. Stiamo parlando appunto della rete e delle doghe. Ognuno deve tenere conto anche del proprio peso. Infatti, sappiamo che ha un peso maggiore deve optare per un supporto più rigido, mentre chi pesa di meno può scegliere anche soluzioni più morbide e soft. Non dimentichiamo, inoltre, di prendere in considerazione anche la propria salute. La base del letto può essere composta da un unico piano in tessuto o in leglio, oppure può essere a doghe regolabili o fisse.

Per scegliere il sostegno giusto è opportuno comprendere che tipo di materasso abbiamo. Infatti, quelli vanno le doghe più sottili per quelli in lattice, mentre normali per quelli a molle differenziate. In commercio sono disponibili le reti regolabili sia in modo meccanico e sia attraverso dei dispositivi elletrici, con telecomando di controllo. Quest’ultimo viene personalizzato in base al movimento e alle posizioni di relax. Acquistando la base del letto, è opportuno scegliere tra un modello con telaio portante in legno, in metallo o in materiale acrilico. Non dimenticate di chiedere al rivenditore la presenza della garanzia, non si sa mai. La prova in negozio, del materasso e della rete, è molto importante proprio per non ritrovarsi con brutte sorprese a casa.

5 MODELLI DI RETI E DOGHE PER IL SUPPORTO DEL MATERASSO

Come primo esempio di rete vi quella Strong di Bultex che ha sospensione in doghe di legno con una largezza di 68 mm. Comfort, durata e resistenza sono garantite. In particolare vi è un solido telaio, degli speciali angolari in nylone antirumore e dei cursori che aiutano a regolare la rigidità delle doghe. Il prezzo del modello matrimoniale è di 469 euro. Continuamo poi con la rete Sound Motorizzata di Epeda da 2.060 euro per letto matrimoniale. Possiede un telaio in multistrato di faggio e le doghe ammortizzate a 7 zone differenziate. Inoltre, vi è il momento elettrico per alzatesta, alzaguanciale e alzapiedi. Il terzo modello è quello della Sistem Dorelan, il quale garantisce un sostegno anatomico per il riposo. Il prezzo in questo caso varia in base ai motori. Quello elettrico con 2 motori ha il costo di 1939,80 euro, mentre con 4 motori di 4257,80 euro. Non poteva mancare in questo elenco la base letto Vampa di Essedue, disponibile in due versioni: fissa o motorizzata. Il prezzo è su richiesta e sappiamo, inoltre, che Vampa è oggetto di alcuni studi condotti presso atenei d’eccellenza lombardi. Infine, vi è la rete Ergomix elettrica di Magniflex con tre gruppi di doghe flessibili. Garantito il sostegno a spalle, gambe e ginocchia. La presenza del sistema centrale di piastre ergonomiche migliora il sistema lombare. Anche in questo caso il prezzo è su richiesta.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.