Come scegliere il supporto del materasso: 5 consigli per reti e doghe perfette


come scegliere il supporto materasso

Come scegliere il supporto del materasso? Non basta un buon materasso per domire bene, ma è necessario abbinarlo alle reti e doghe giuste. Un adeguato sostegno risulta la scelta più giusta per fare sogni tranquilli. Vi sono diversi tipi di reti e doghe: quelle in versione standard o quelle evolute. Le doghe, oggi, possono anche essere regolabili. È consigliabile scegliere il giusto supporto, prendendo in considerazione le proprie esigenze. Infatti, chi ad esempio ha un peso maggiore ha bisogno di una base letto rigida. Vediamo insieme quali sono le scelte adeguate.

SCEGLIERE IL GIUSTO SUPPORTO DEL MATERASSO ULTIME NOTIZIE: ECCO I CONSIGLI SU COME ACQUISTARE LE RETI E LE DOGHE ADEGUATE

Scegliere il supporto per il materasso non è semplice. Infatti, bisogna tener conto delle proprie esigenze per poter avere il giusto sostegno. Non basta avere un buon materasso per dormire bene, ma è necessario avere anche un’ottima base. Stiamo parlando appunto della rete e delle doghe. Ognuno deve tenere conto anche del proprio peso. Infatti, sappiamo che ha un peso maggiore deve optare per un supporto più rigido, mentre chi pesa di meno può scegliere anche soluzioni più morbide e soft. Non dimentichiamo, inoltre, di prendere in considerazione anche la propria salute. La base del letto può essere composta da un unico piano in tessuto o in leglio, oppure può essere a doghe regolabili o fisse.


Per scegliere il sostegno giusto è opportuno comprendere che tipo di materasso abbiamo. Infatti, quelli vanno le doghe più sottili per quelli in lattice, mentre normali per quelli a molle differenziate. In commercio sono disponibili le reti regolabili sia in modo meccanico e sia attraverso dei dispositivi elletrici, con telecomando di controllo. Quest’ultimo viene personalizzato in base al movimento e alle posizioni di relax. Acquistando la base del letto, è opportuno scegliere tra un modello con telaio portante in legno, in metallo o in materiale acrilico. Non dimenticate di chiedere al rivenditore la presenza della garanzia, non si sa mai. La prova in negozio, del materasso e della rete, è molto importante proprio per non ritrovarsi con brutte sorprese a casa.

5 MODELLI DI RETI E DOGHE PER IL SUPPORTO DEL MATERASSO

Come primo esempio di rete vi quella Strong di Bultex che ha sospensione in doghe di legno con una largezza di 68 mm. Comfort, durata e resistenza sono garantite. In particolare vi è un solido telaio, degli speciali angolari in nylone antirumore e dei cursori che aiutano a regolare la rigidità delle doghe. Il prezzo del modello matrimoniale è di 469 euro. Continuamo poi con la rete Sound Motorizzata di Epeda da 2.060 euro per letto matrimoniale. Possiede un telaio in multistrato di faggio e le doghe ammortizzate a 7 zone differenziate. Inoltre, vi è il momento elettrico per alzatesta, alzaguanciale e alzapiedi. Il terzo modello è quello della Sistem Dorelan, il quale garantisce un sostegno anatomico per il riposo. Il prezzo in questo caso varia in base ai motori. Quello elettrico con 2 motori ha il costo di 1939,80 euro, mentre con 4 motori di 4257,80 euro. Non poteva mancare in questo elenco la base letto Vampa di Essedue, disponibile in due versioni: fissa o motorizzata. Il prezzo è su richiesta e sappiamo, inoltre, che Vampa è oggetto di alcuni studi condotti presso atenei d’eccellenza lombardi. Infine, vi è la rete Ergomix elettrica di Magniflex con tre gruppi di doghe flessibili. Garantito il sostegno a spalle, gambe e ginocchia. La presenza del sistema centrale di piastre ergonomiche migliora il sistema lombare. Anche in questo caso il prezzo è su richiesta.


Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close