Salute

Cura dei capelli: come eliminare le doppie punte con l’olio di ricino

Ecco come eliminare le doppie punte con l'olio di ricino, il rimedio naturale ed efficace che contrasta i problemi dei nostri capelli

eliminare le doppie punte con l'olio di ricino


Per eliminare le doppie punte un rimedio naturale c’è! Stiamo parlando dell’olio di ricino, un prodotto che viene appunto usato per donare benefici sia alla pelle che ai capelli. Viene utilizzato sin dai tempi più antichi, per rafforzare la chioma. Con l’arrivo dell’estate abbiamo bisogno di dare forza alla nostra capigliatura. Ed ecco che in nostro aiuto arriva proprio l’olio di ricino, considerato il migliore rimedio naturale per la salute dei capelli. Si tratta, infatti, di un prodotto dal potere idratante, che riesce a eliminare le doppie punte. Non solo, sono anche altri i benefici che assicura questo olio naturale.

COME ELIMINARE LE DOPPIE PUNTE CON L’OLIO DI RICINO: IL RIMEDIO NATURALE CHE COMBATTE I PROBLEMI DEI CAPELLI

Eliminare le doppie punte si può, grazie al potere idratante dell’olio di ricino. Questo rimedio naturale riduce anche la forfora e offre lucentezza ai capelli spenti. Per prenderci cura della nostra chioma possiamo sia bere direttamente il prodotto, senza esagerare, che assumere degli integratori. Inoltre, è anche consigliato effettuare degli impacchi e delle maschere per donare tutti i benefici dell’olio di ricino ai nostri capelli. Abbiamo scelto di indicarvi la ricetta perfetta per una maschera nutriente che elimina le doppie punte. Ma prima dobbiamo conoscere un aspetto molto importante di questo prodotto naturale: la sua consistenza è abbastanza densa, dunque, prima dobbiamo diluirlo con altri ingredienti. Dopo di che possiamo applicarlo finalmente sulla chioma.

RICETTA MASCHERA CON OLIO DI RICINO CONTRO LE DOPPIE PUNTE

  • 4 cucchiai di olio di ricino
  • 4 cucchiai di olio di cocco
  • 2 gocce di olio essenziale profumato
  • una ciotola
  • un contenitore con coperchio

Mescoliamo nella ciotola i nostri ingredienti e poi versiamo il composto in un contenitore. Agitiamo per bene e scaldiamo a bagnomaria per 5 minuti. Ora possiamo applicarlo sui capelli bagnati, massaggiando dalla radice alle punte con movimenti circolari. Copriamo la testa con una pellicola trasparente oppure con una cuffia da doccia. Lasciamo agire la maschera anti doppie punte per due ore e poi risciacquiamo, lavando i capelli come di consueto.

Possiamo effettuare questo trattamento una o due volte a settimana. Già dopo un mese di applicazioni noteremo i primi risultati. Cosa state aspettando? Preparate anche voi la maschera all’olio di ricino per eliminare le doppie punte.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.