Trapianto di capelli in Turchia: vale davvero la pena?


Avrai certamente sentito parlare dei viaggi in Turchia per effettuare il trapianto di capelli. Non è necessario avere problemi di calvizie per essere a conoscenza di questo vero e proprio fenomeno che coinvolge ogni anno migliaia di italiani. Rispetto al passato la diffidenza verso il trapianto di capelli in Turchia si è attenuata ma non è scomparsa del tutto anche a causa della lontananza geografica del paese dall’Italia.

Vale davvero la pena trapiantare i capelli in Turchia? Perché in tanti ritengono che questo intervento sia vantaggioso e conveniente? Ci sono dei rischi? In questa breve guida ci sarà una risposta a tutte queste domande in modo tale che il lettere possa avere, alla fine, un quadro completo sui pro e i contro del trapianto di capelli in Turchia.

Trapianto capelli:
perché in tanti vanno in Turchia

Già a partire dal 2015 la stampa italiana si era occupata del boom dei trapianti di capelli in Turchia parlando di vero e proprio “turismo”. In quegli anni, come si evinca da questo articolo di Repubblica, erano soprattutto gli arabi ad andare ad Istambul per trovare una soluzione definitiva alle calvizie e alla caduta di capelli. Non appena anche gli europei scoprirono i vantaggi del trapianto di capelli in Turchia, il paese mediorientale divenne il primo al mondo per questa tipologia di intervento.

I punti di forza del trapianto di capelli in Turchia sono essenzialmente due: l’alto profilo professionale dell’intervento e il prezzo molto concorrenziale  di tutta l’operazione. Attenzione perché quando si parla di trapianti di capelli in Turchia si fa riferimento ad operazioni che avvengono in cliniche super-specializzate e in massima sicurezza. Uno dei miti da sfatare è che questa operazione di risoluzione definitiva della calvizie sia rischiosa. Trapiantare i capelli in Turchia è sicuro e affidabile.

Cosa è il Fue (Follicular unit extraction)

Quale è il segreto del successo del trapianto di capelli in Turchia? E’ logico che se ogni anno migliaia di persone vanno ad Istanbul per risolvere in modo definitivo i propri problemi di calvizie e perdita di capelli, un motivo forte c’è. Tra i pro del trapianto di capelli in Turchia non c’è solo il costo contenuto e l’alta professionalità delle cliniche specializzate ma anche il metodo che viene applicato.

Gli esperti lo chiamano Fue (Follicular unit extraction) ossia estrazione di unità follicolare. L’operazione del trapianto di capello consiste nella raccolta di circa quattromila follicoli dalla parte posteriore del cranio e nel successivo trapianto di questi follicoli in tutte quelle zone del capo dove non sono presenti capelli. Raccogliere oltre 4mila follicoli e poi trapiantarli dove occorre non è un’operazione facile ed è per questo motivo che i tempi dell’operazione sono spesso molto lunghi.

Trapianto capelli in
Turchia: meglio scegliere strutture affidabili

Come spesso accade quando si sviluppa un nuovo fenomeno commerciale, il successo attira anche ci professionale non è. Tra i contro (pochi) del
Follicular unit extraction c’è quello di incappare in strutture poco professionali. Questo rischio può essere facilmente superato scegliendo strutture mediche che siano affidabili. Un esempio è l’azienda Capilclinic, la struttura con oltre 10 anni di esperienza sul campo che è guidata da due nomi illustri del trapianto dei capelli in Turchia: il dr. Etoz e il dr. Oguz. Il servizio offerto da Capilclinic completo e anche questo è un elemento essenziale per valutare la struttura. E’ infatti sempre preferibile stare alla larga da quelle realtà poco professionali che non includono nel pacchetto anche il soggiorno ad Istanbul, lasciando questo aspetto del viaggio ad una sorta di autogestione.

Capilclinic ospita i suoi pazienti per il Divan Suites G-Plus 5*, un hotel a 5 stelle che è situato a due passi dall’aeroporto ed in pieno centro. In questo modo il soggiorno per effettuare il trapianto di capelli in Turchia sarà molto rilassante.

Trapianto capelli in
Turchia funziona davvero?

Se scegli strutture professionali, come l’esempio citato, il trapianto di capelli funziona davvero e non è una leggenda. Se ha problemi di calvizie o di alopecia dovresti prendere in considerazione la possibilità di ricorrere ad un intervento risolutivo definitivo. L’offerta delle migliori cliniche turche ti permette di tornare ad avere i tuoi capelli nel giro di poche settimane e ad un costo contenuto.

Leggi altri articoli di Salute

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close