Salute

Come depurarsi prima dell’estate con le tisane detox e non solo

Ecco alcuni consigli utili per depurarsi prima dell'estate con tisane detox e alimenti giusti

come depurarsi prima dell'estate


Come depurarsi prima dell’estate con le tisane detox? L’estate è alle porte e così anche la prova costume. E’ importante ora, che siamo agli sgoccioli, alimentarsi in modo sano e liberare il corpo dalle tossine. Per depurarsi prima dell’estate è dunque importantissimo assumere molti liquidi, tra cui acqua ma anche tisane detox, da scegliere in base alle proprie esigenze. Ne esistono diversi tipi, come quelle drenanti. Vediamo quindi come depurarsi prima dell’estate.

COME DEPURARSI PRIMA DELL’ESTATE: L’IMPORTANZA DI ASSUMERE MOLTI LIQUIDI

Per depurarsi prima dell’estate, e non solo, è fondamentale bere molto. Bisogna assumere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno, meglio ancora due, e si devono bere anche delle tisane detox con proprietà drenanti. L’acqua da preferire è quella naturale a quella frizzante. Sono da eliminare totalmente invece i succhi di frutta, le bevande gassate, che sono piene di zuccheri, di sodio e di coloranti. Tisane detox e tè sono invece l’ideale per depurarsi in vista dei mesi estivi. Si possono realizzare in casa oppure acquistare.

Per depurarsi prima dell’estate si devono poi consumare diversi alimenti a base di fibre, come le verdure e il riso. Queste aiutano a migliorare la funzionalità intestinale e contribuiscono ad aumentare il senso di sazietà. In questo modo aiutano a non mangiare molto. Una buona abitudine prima dell’estate ma anche quando fa caldo, è mangiare poco e spesso piuttosto che concentrare tutte le calorie in due pasti. Dunque cinque piccoli pasti al giorno consentono anche di stare alla larga dalle tentazioni. Via libera alla frutta di stagione e agli yogurt, così come alla frutta secca.

COME DEPURARSI PRIMA DELL’ESTATE: LE TISANE DETOX E LE ACQUE DETOX PER METTERSI IN FORMA

Bere acqua può risultare spesso forzato. Le tisane detox possono essere di aiuto sia per le loro proprietà, sia perché gustose. Stessa cosa vale per le acque detox, semplici da preparare. Basta prendere frutta, verdura e spezie, lavarle bene e metterle in acqua e in frigo per minimo 5 ore, fino a 24 ore. Gli ingredienti vanno scelti in base alle loro proprietà. Ad esempio, fragole, mirtilli, ribes e salvia sono antiossidanti, mentre cetriolo, menta e limone hanno un effetto drenante.

Tra le tisane detox per depurarsi prima dell’estate c’è quella all’ortica. Per prepararla sono necessari i seguenti ingredienti: 20 grammi di ortica, 30 grammi di carciofo, 35 grammi di tarassaco, 15 grammi di menta. Bisogna far bollire l’acqua per poi versare al suo interno la composizione delle erbe. Si possono aggiungere oli essenziali per migliorare il sapore. Questa tisana detox serve a depurare fegato e intestino.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.