Salute

Smettere di fumare, le cose da fare invece di accendere una sigaretta

Come fare per smettere di fumare? Ecco alcune cose che si possono fare per evitare di accendere una sigaretta

smettere di fumare


Smettere di fumare è molto importante per la salute. Le sigarette sono un vizio di molti purtroppo, che non riescono a fare a meno di accendere una sigaretta. Ci sono molte cose da fare in alternativa, decisamente più gradevoli, di cui vi parliamo in questo articolo. Inoltre bisogna tenere in considerazione che smettere di fumare, oltre a far bene alla salute, fa bene anche alle tasche. Le sigarette sono una vera e propria spesa quotidiana, e non acquistarle a fine anno porta ad ottenere un bel gruzzoletto. Vediamo cosa fare invece di comprare e fumare le sigarette, così da trovare delle motivazioni per smettere di fumare.

SMETTERE DI FUMARE, COSA FARE INVECE DI COMPRARE E ACCENDERE LE SIGARETTE

Invece di comprare un pacchetto di sigarette, si possono mettere da parte quei soldi. Dunque si può predisporre un salvadanaio come supporto all’intento di smettere di fumare. In questo si devono mettere tutti i soldi che sarebbero serviti, di settimana in settimana, per comprare le sigarette. Alla fine di ogni mese, o addirittura dell’anno, vi renderete conto di quanto si possa risparmiare.

Altra cosa da fare per smettere di fumare, è trovare un’alternativa alla sigaretta quando ci viene un attacco di nervosismo. Dunque si può fare sport, una corsa, una passeggiata, o qualcosa che possa distrarre dal pensiero fisso della sigaretta.

Per smettere di fumare è importantissimo distrarsi in qualche modo. Come? Prendere un caffè o un tè con le amiche può essere una bella terapia. Anche qualche ora alla spa, dedicandosi ai massaggi e alla cura del corpo, può essere di grande aiuto. Stesso discorso vale per il parrucchiere. Insomma, fare qualche attività che tenga impegnate e che non consenta di accendere una sigaretta può aiutare.

Lo shopping è un altro modo per trovare sollievo e distrazione dal fatto di smettere di fumare. Chi ci è passato sa che, quando ci si prova, l’unico pensiero fisso è la sigaretta. Una buona dose di shopping può essere terapeutica e può aiutare a sentirsi meglio.

Infine, si può sostituire alla sigaretta uno spuntino. Un gelato, un muffin, una caramella, possono aiutare a superare il momento in cui si desidera fumare. Anche se forse si rischia di prendere qualche chilo, non bisogna preoccuparsi. Una volta che si smetterà di fumare sarà più semplice tornare in forma.

Una volta che si supera quel momento, si deve cercare di distrarsi dalla sigaretta sempre. In questo modo sarà possibile smettere di fumare e stare meglio.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.