Come preparare la pelle all’autunno, ecco cosa fare

preparare pelle autunno

Come preparare la pelle all’autunno? Con la fine dell’estate la pelle ha bisogno di qualche cura in più per rigenerarsi dopo questi mesi passati al sole. Infatti il passaggio da estate ad autunno può essere un po’ traumatico e questo può rendere l’aspetto della pelle spento, con alcune macchie da contrastare. Oggi vogliamo darvi alcuni consigli utili per far rigenerare la pelle in questo periodo, cercando di renderla pronta per la nuova stagione.

COME PREPARARE LA PELLE ALL’AUTUNNO, ALCUNI CONSIGLI UTILI

Come preparare la pelle all’autunno? Innanzitutto, prima dell’arrivo dei mesi più freddi, è importante prendersi cura quotidianamente della pelle. Non bisogna mai dimenticarsi di struccarsi alla sera, di pulire bene la pelle del viso e anche di esfoliarla e depurarla. Come fare? Utilizzate intanto un latte detergente adatto al tipo di pelle, al quale affiancare un tonico. Va fatto sia la mattina che la sera e, una volta asciugata la pelle, bisogna applicare un siero e una crema idratante. Oltre a questo però, per depurare la pelle e rigenerarla dopo l’estate, è importantissimo fare lo scrub per esfoliarla e rimuovere le cellule morte. Questo vale per la pelle del viso e del corpo. Per farlo si può fare in casa uno scrub veloce e perfetto, utilizzando yogurt, zucchero e sale. In alternativa, in commercio si trovano moltissimi scrub ottimi per rigenerare la pelle.

Per preparare la pelle all’autunno sarebbe meglio utilizzare prodotti con ingredienti naturali, che contribuiscono a renderla luminosa, elastica. I prodotti con sostanze derivanti dal petrolio e quelle siliconiche, non fanno bene all’organismo e inoltre occludono i pori. Questo non fa di certo bene alla pelle che ha bisogno di respirare.

Oltre ai prodotti “esterni”, è importantissimo essere sempre idratate a sufficienza. Per farlo è davvero fondamentale bere molta acqua, almeno due litri al giorno. Questo gioverà non solo alla pelle ma a tutto il corpo. E’ importantissimo anche mangiare bene, assumendo alimenti ricchi di vitamine, antiossidanti e acidi grassi Omega 3. Prediligete verdura e frutta di stagione, come la barbabietola, la zucca, i cavoletti di Bruxelles, l’uva, i mirtilli, i cachi. Importante è il consumo di frutta e verdura contenente vitamina C, come gli agrumi e i peperoni.

Insomma, per preparare la pelle all’autunno bisogna adottare delle sane abitudini che possono avere effetti positivi su tutto l’organismo. Dunque non dimenticatevi di questa routine quotidiana per avere una pelle dall’aspetto luminoso e sano, utilizzando i prodotti giusti in base alle proprie esigenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.