Salute

La dieta dopo le feste: per perdere i chili presi bastano due giorni

Bastano due gironi di dieta per perdere i chili presi durante le feste


Se dopo i vari pranzi e cene delle feste di Natale e Capodanno avete preso peso è inutile disperarvi ma iniziate subito la dieta. Se avete bisogno di perdere qualche chilo post Natale non c’è niente di meglio della dieta dopo le feste. In modo semplice e sano, senza spendere una fortuna in bevande e integratori, senza fare la fame ma facendo molta attenzione, vi basteranno due giorni e potrete tornare al vostro peso forma. Non barate però perché la dieta che arriva dopo le feste è rivolta alle persone che attente tutto l’anno si lasciano andare in occasione delle festività quindi parliamo di chi è ingrassato più o meno di 3 chili. Iniziamo subito col consigliarvi di regalare dolci, pandoro o panettone che avete ancora in casa altrimenti rischierete che i 3 chili diventino subito 5.

LA BEFANA TUTTE LE FESTE PORTE VIA ED E’ TEMPO DI METTERSI A DIETA

Se siete stati bravissimi magari non avrete preso nemmeno un etto ma se i jeans vi vanno stretti pensate alla soddisfazione che avete provato mentre e mangiavate e adesso dimenticatela. Il consiglio è quello del nutrizionista Ciro Vestita: bisogna puntare alla semplicità e quindi alla frutta, alla verdura, alle tisane, al latte e cannella ma senza esagerare. Soprattutto bisogna bere tanta acqua e aggiungere l’attività fisica. Non avete scuse, anche delle lunghe passeggiate a passo svelto possono essere perfette. “Bastano 2 giorni di dieta a base di sola frutta, soprattutto agrumi, pompelmo in particolare. Se ne può mangiare un chilo e mezzo al giorno scegliendo tra i diversi tipi: arance, mandarini, mele, kiwi. E bisogna bere molto”.

E’ questo il regime diuretico a cui dobbiamo sottoporci se vogliamo subito rimettere in riga l’organismo. Non dobbiamo perdere se vogliamo perdere i chili in più in modo rapido. L’alternativa sono le verdure lesse, sempre per 2 giorni ma senza aggiungere altro, se possiamo mangiamo soprattutto cicoria così dreniamo e nutriamo i batteri buoni dell’intestino.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.