Viaggi e Turismo

Vacanze low cost 2019: le migliori 10 città secondo Airbnb

Ecco quali sono le destinazioni, che offrono delle vacanze low cost 2019, più gradite dai turisti secondo l'elenco rivelato da Airbnb

destinazioni vacanze low cost 2019

In vista dell’estate sarete sicuramente alla ricerca di vacanze low cost 2019. Quali sono le migliori città dove trascorrere un soggiorno di relax senza spendere cifre elevate? A rivelarlo ci ha pensato il noto portale Airbnb, che ha tracciato le tendenze viaggi di quest’anno. Nella classifica delle mete low cost per l’estate 2019 Airbnb non ha solo segnalato le tradizionali città europee o le classiche isole caraibiche, ma anche luoghi speciali che si sono posizionati tra le nuove destinazioni più gradite del 2019. Molto apprezzate le città dell’Asia, ma anche quelle del Sud America. Vediamo ora insieme quali sono i viaggi low cost di tendenza nell’estate 2019.

VACANZE LOW COST 2019, LE DESTINAZIONI RIVELATE DA AIRBNB

Aidbnb rende noto un elenco, ricco e variegato, che segnala quali sono le città che offrono delle vacanze low cost 2019. Tra queste vi sono località europee, ma anche asiatiche e sudamericane. Tante sorprese inaspettate per i turisti, che finalmente potranno scoprire posti speciali senza spendere cifre troppo elevate.

  • L’elenco inizia con la piccola cittadina Valenciennes in Francia. C’è stata una vera e propria esplosione di prenotazioni quest’anno per la località francese che si trova al confine tra Francia e Svizzera. È conosciuta soprattutto per aver dato i natali a un tessuto di altissimo livello, ovvero il pizzo Valenciennes. Ma questa destinazione offre molto altro. Si tratta di una meta ideale per coloro che amano la natura. Tra boschi secolari e la possibilità di fare delle gite in bici e trekking, è anche un grande epicentro dell’arte. Viene, infatti, soprannominata come L’Atene del Nord.
  • Subito dopo si posiziona Shaoshan in Cina. Conosciuta anche come Changsha, è nota per aver dato i natali a Mos Tse-Tung, nato nel 1893. Oggi appare come una graziosa città, caratterizzata dalla presenza di viali di magnolie e una vivace vita quotidiana.
  • Il Giappone vanta l’arrivo di diversi turisti grazie anche a Matsudo, la terza città della prefettura di Chiba. Ricordiamo che si trova vicino agli impianti dei prossimi Giochi Olimpici 2020. Non solo, ospita anche un training camp per tutti quegli atleti che si sfideranno per ottenere le medaglie tanto ambite.
  • Considerata la Chicago della Cina, Wuhan è un’altra città che offre delle vacanze low cost. Stiamo parlando della provincia dello Hubei, nonché la città più popolosa dell’area centrale. Si tratta di un agglomerato molto grande, che comprende tre antiche città. Non è solo la destinazione perfetta per chi ama l’arte, ma anche per coloro che desiderano stare a contatto con la natura.
  • Puerto Rico offre la possibilità di vivere un meraviglioso viaggio attraverso ben tre località: Dorado, Vieques e Rio Grande . Qui si trovano i resort più economici al mondo, che garantiscono allo stesso tempo altissimi standard.
  • Non può mancare la Corea Del Sud dell’elenco di Airbnb, con la sua Yeosu, una città portuale che si trova a sud del Paese. Con le sue spiagge e le sue isolette disabitate, è tra le destinazioni low cost più gradite dai turisti.
  • Infine, l’elenco si conclude con Bragg Creek in Canada. Si trova vicino Calgary ed è uno dei luoghi preferiti per coloro che amano la montagna. Qui è, infatti, possibile dormire nei boschi all’interno di cabin log riscaldati e praticare trekking e mountain bike.

Troppo lontane le mete indicate da Airbnb nel suo elenco sulle mete low cost migliori per le vacanze 2019? Usando i giusti accorgimenti potete anche andare in vacanza in Sardegna senza spendere tanto. In questo articolo abbiamo spiegato come fare.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.