Quando prenotare le vacanze di Natale per risparmiare: la guida pratica


vacanze di natale

Quando prenotare le vacanze di Natale per risparmiare? Ecco una guida pratica per capire come muoversi e organizzare le vacanze natalizie. Il periodo delle feste di Natale vede sempre un gran numero di persone pronte a spostarsi andando in vacanza in diversi luoghi. C’è chi preferisce posti più freddi, chi invece va a passare il Natale al caldo. O ancora qualcuno prende la macchina, l’aereo o il treno per andare a trovare i parenti lontani. Sapevate però che prenotando al momento giusto si può risparmiare un po’ sul prezzo finale? Vediamo alcune indicazioni per accaparrarsi il viaggio a un prezzo stracciato.

Come e quando prenotare le vacanza di Natale per risparmiare un po’: ecco tutte le indicazioni

Da Expedia arrivano dei consigli davvero utili al fine di prenotare le proprie vacanze di Natale. Il primo dubbio che può nascere quando si decide di prenotare la propria vacanza è: meglio prenotare mesi e mesi prima oppure attendere a ridosso della partenza per farlo? In molti pensano che, prenotando molto in anticipo o scegliendo soluzioni last minute, il risparmio sia assicurato. Ma è davvero così?

Secondo il report di Expedia le cose non starebbero proprio in questo modo. Per quanto riguarda le vacanze di Natale, il periodo migliore per prenotarle sarebbe quello compreso tra il 23 novembre e il 9 dicembre. In questo arco temporale sarebbe possibile trovare dei prezzi migliori. Le tariffe sarebbero ridotte circa del 15%. per quanto riguarda i last minute, sono comunque molto convenienti e consentono di risparmiare ma meno rispetto al periodo di cui vi abbiamo parlato.

Ad avere un ruolo importante sul costo è poi il periodo in cui si decide di partire. Le tariffe sono molto più basse il giorno della vigilia di Natale e il 25 dicembre stesso. Essendo poche le persone che scelgono queste date, i prezzi calano in maniera evidente. Se però non si vuole partire proprio in un giorno di festa, una buona soluzione può essere il 23 dicembre, quando comunque si possono trovare dei prezzi abbordabili. Stando sempre al report di Expedia, il giorno peggiore per partire è il sabato 21 dicembre, quando le tariffe sono molto più alte e inoltre in molti si metteranno in viaggio.

Dunque, se state pensando di prenotare le vostre vacanze di Natale, vi conviene aspettare fino al 23 novembre e scegliere uno dei giorni di partenza che vi abbiamo indicato per risparmiare un po’. E voi dove pensavate di andare durante queste feste?

In questo articolo troverete alcuni consigli per le vostre vacanze nel periodo natalizio: che ne dite dei mercatini di Natale a Monaco? O ancora dei mercatini di Natale in Alsazia?

Leggi altri articoli di Viaggi e Turismo

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close