ShowBiz

Priest è un film del 2011 da vedere (trailer)

Film da vedere 2011: Priest – Se vogliamo passare una bella serata in un cinema fresco vi proponiamo un film uscito circa una settimana fa, una storia dark fantasy con spunti western che ha avuto una lunga lavorazione: stiamo parlando diPriest. L’idea venne ai produttori della Screen Gems nel 2009 dopo aver eletto l’omonima graphic […]


Film da vedere 2011: Priest – Se vogliamo passare una bella serata in un cinema fresco vi proponiamo un film uscito circa una settimana fa, una storia dark fantasy con spunti western che ha avuto una lunga lavorazione: stiamo parlando diPriest. L’idea venne ai produttori della Screen Gems nel 2009 dopo aver eletto l’omonima graphic novel nata dalla fantasia di  Min Woo Hyung . Dopo una serie di riscritture della sceneggiatura, aggiunte e tagli nel cast, una massiccia rielaborazione grafica in post produzione finalmente in giugno 2011 entra nel circuito internazionale. La storia, forse, si presenta come un grande minestrone di sotto stili diversi che vanno dal fantasy, il religioso, il western e anche l’horror dunque a tirare le fila, ci sembrerà di avere a che fare con un prodotto indefinito. La regia è stata affidata a  Scott Stewart, ma è il cast a brillare, per preparazione nella recitazione e anche nelle scene più movimentate, Paul Bettany è il personaggio principale, seguito da un codazzo di spalle e antagonisti che niente hanno a invidiargli. Citiamo Cam Gigandet, che di horror aveva un po’ assaggiato in Twilight, e Maggie “Q” Quigley, la Nikita più recente, qui nei panni di una intrepida sacerdotessa. Un prodotto che cerca di mettere insieme luci ed ombre. La cosa che forse convince poco il pubblico è che si presenta il classico scenario post apocalittico e le lotte fra i buoni e i cattivi. Un pochino, dato il ritorno di questo leit motiv praticamente in 3 o 4 film all’anno, ci siamo stufati…

La trama di Priest:

In un mondo alternativo dove una cruda guerra fra Vampiri e Uomini ha devastato la civiltà, tanto da non essere più come la conoscevamo, un Prete Guerriero (P. Bettany) deve salvare la sua adorata nipote rapita dai terribili succhia sangue.  Ad accompagnarlo in questa missione di “salvataggio” c’è una ex Sacerdotessa Guerriera (Maggie Q.) e il fidanzato di sua nipote, lo Sceriffo (C. Gigandet).

Questo il trailer:
VIDEO NON DISPONIBILE
Gabriele Scardocci

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.