News spettacolo

Sandro Giacobbe e la lezione che la malattia gli ha dato: come affronta oggi la vita

Non perde la voglia di sorridere e di emozionarsi Sandro Giacobbe nonostante la malattia: oggi a Verissimo la sua storia

sandro giacobbe

Sandro Giacobbe, celebre cantautore italiano, sta affrontando una dura battaglia contro due forme di tumore: un carcinoma alla prostata e un meningioma. Oggi ospite di Silvia Toffanin a Verissimo ha raccontato come vive questa non semplice situazione senza mai perdere il sorriso.

Sandro Giacobbe a Verissimo: la sua lotta contro la malattia

A questo punto della mia vita posso dire che la vita mi ha insegnato che si deve vivere tutto in modo molto sereno” ha detto Sandro Giacobbe ospite di Silvia Toffanin. Piange quando sua moglie racconta del fatto che sia da sempre stato un uomo da sposare anche se lei si è presa un po’ di tempo prima di dire si. Si commuove ascoltando le parole della donna che sottolinea come negli ultimi 15 anni abbiano fatto letteralmente tutto insieme. E ricorda anche a tutti il segreto di una storia d’amore che possa funzionare: evitare di litigare, perchè fa male a tutte le coppie.

Bisogna vivere alla giornata, adesso in modo ancora più accentuato, io lo vivo in funzione di adesso, dell’oggi, domani vediamo e non lo so. Vivo intensamente ogni giorno, ogni giorno che passo vicino alle persone che amo, e spero di passarne ancora tanti. L’unica cosa che mi spiace, che mi spiacerebbe è doverli lasciare ma io continuo a vivere intensamente queste giornate” ha detto Sandro Giacobbe. “Io prima non ero così sensibile adesso piango anche se vedo un film di Fantozzi” ha detto il cantante che nel parlare di certe cose non riesce a trattenere le lacrime.

Magari prima parlavo di certe cose con maggiore superficialità, adesso no” ha aggiunto Sandro Giacobbe che continua la sua battaglia contro la malattia.

La malattia di Sandro Giacobbe e la sedia a rotelle

La diagnosi di carcinoma alla prostata risale al 2014. Nonostante un intervento chirurgico inizialmente riuscito, la malattia ha avuto una recidiva, con metastasi che hanno interessato le ossa del bacino e del femore. Questa situazione ha costretto l’artista a utilizzare una sedia a rotelle, che lui stesso definisce affettuosamente la sua “Ferrari”, per evitare il rischio di fratture. Sandro Giacobbe ha affrontato numerose terapie, tra cui radioterapia e ormonoterapia, senza riuscire a debellare completamente le cellule malate .

Accanto a lui, la moglie Marina Peroni, di 27 anni più giovane, lo sostiene con affetto e dedizione. La coppia si è sposata nel 2022 dopo 13 anni di relazione. Sandro Giacobbe ha anche due figli, Alessandro e Andrea, nati dal precedente matrimonio, che gli sono sempre vicini.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.