News Cinema

Angelina Jolie interpreterà Marcheline Bertrand, sua madre

Dopo la notizia della mastectomia bilaterale, l’attrice torna a sensibilizzare su un argomento importante come il tumore ginecologico in un film che racconterà la lotta contro il cancro della mamma, morta a 56 anni


Interpreterà sua madre, Angelina Jolie, nella sua prossima “fatica cinematografica”. L’attrice statunitense, a pochi giorni dalla notizia shock che l’ha vista protagonista di un’operazione di mastectomia bilaterale come metodo preventivo del cancro al seno, ha annunciato che vestirà i panni di sua madre, morta per cancro alle ovaie a soli 56 anni di vita nel 2007.
Marcheline Bertrand lottò a lungo contro la malattia che alla fine ebbe la meglio. Angelina Jolie, da sempre vicina alle cause umanitarie, ha spiegato l’importanza di tale pellicola: sarà un modo per diffondere sensibilizzazione intorno ad un tema così importante.

L’attrice ha dichiarato di voler spiegare così ai propri figli le motivazioni della scomparsa della nonna, morta prematuramente dopo molti anni di battaglia contro il tumore.
Il film – che secondo le prime indiscrezioni sarà girato nel 2014 – verrà prodotto dalla casa di distribuzione “Plan B” di proprietà del compagno della Jolie, Brad Pitt.
Marcheline Bertrand, la mamma di Angelina, era moglie dell’attore Jon Voight. Come la figlia aveva una grande forza d’animo ed era molto vicina alle tematiche sociali. Aveva addirittura per questo fondato la “Give Love Give Life”, un’associazione con l’obiettivo di creare sensibilizzazione intorno ad un tema importante per la salute delle donne come il tumore ginecologico.
Continua in questo modo insomma la personale lotta di Angelina Jolie al cancro.
Dei giorni passati la notizia infatti di una mastectomia bilaterale alla quale l’attrice si sarebbe sottoposta per prevenire la comparsa del tumore al seno: l’attrice infatti, da quanto si è appreso dai numerosi giornali che hanno ripreso l’argomento, sarebbe portatrice di un gene difettoso che aumenterebbe esponenzialmente le possibilità di contrarre un cancro all’utero o alle ovaie.

L’attrice, in un intervista al New York Times, facendo riferimento anche al decesso della madre, tema del film che si appresta ad interpretare, ha dichiarato: “Mia madre ha combattuto il cancro per un decennio ed è morta a 56 anni. Io ho un gene difessoso, il Brca1, che aumenta il modo consistente il rischio di contrarre un cancro ad utero e ovaie”.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.