News Cinema

Kick-ass 2: ecco i super eroi che esistono davvero

I supereroi della vita reale del film Kick-ass 2 esistono davvero, ce ne sono di tutti i tipi e pattugliano le strade delle città americane e del mondo intero


In occasione dell’uscita nelle sale a Ferragosto del film “Kick-ass 2”,  un film che parla di persone normali che iniziano a fare i supereroi, molte testate giornalistiche americane hanno passato in rassegna una serie di personaggi di questo tipo che esistono davvero, persone che di giorno svolgono una vita canonica e tranquilla, ma che di notte si trasformano nei difensori della città, combattendo il crimine ispirandosi ai loro idoli dei fumetti. 

“Kick-ass 2” non è solo un film che parla di supereroi goffi ed imbranati, ma che tuttavia si impegnano per proteggere la città dai malviventi; è anche un film che parla della realtà, di persone che esistono davvero, persone che si mettono una tuta e una maschera e di notte pattugliano le strade delle città americane. Proprio in America il fenomeno dei “supereroi della vita reale” ha trovato il suo massimo sviluppo. Si dice che il tutto sia iniziato dopo gli attentati dell’11 settembre 2001, un evento talmente traumatico che avrebbe spinto moltissime persone “normali” a dedicarsi agli altri. Il “Team Justice” ad esempio è un gruppo di persone che insieme fanno dei regali ai senza tetto durante le festività natalizie. Tra i supereroi più celebri negli Stati Uniti possiamo segnalare “Crimson Fist” che con il suo pugno pattuglia le strade di Atlanta durante la notte, “Zeta Man”, un attrezzato e paffuto supereroe che attrezzato con una tuta blu multifunzionale e una torcia potentissima da 30.000 volt perlustra Portland durante le ore notturne. Il più terrificante e la più bella si ispirano entrambi a divinità greche: lo spaventoso “Tanathos” terrorizza Vancouver vestito di teschi, mentre l’affascinante “Nyx”, ispirata dalla dea greca della notte, ha iniziato la sua carriera a sedici anni a Kansas City, mentre ora protegge le strade di New York.

Per vedere le foto clicca qui.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.