Coppie VIP

Roberto Vecchioni: dopo il tumore arriva il nuovo album

L'8 ottobre 2013 uscirà il nuovo album di Roberto Vecchioni, "Io non appartengo più". Un inno alla vita dopo il tumore che lo ha colpito a un rene


Vecchioni forte dopo il tumore, arriva il nuovo album. Il cantautore Roberto Vecchioni, a seguito dei gravi problemi di salute che l’hanno colpito, si fa forza. Arriva il nuovo album dal titolo Io non appartengo più. Si tratta di dodici canzoni che presentano anche riferimenti letterari a Borges e a Sofocle. L’album uscirà l’8 ottobre 2013. In questo nuovo lavoro del cantautore, non mancano riferimenti al suo attaccamento alla vita, come nel brano Ho conosciuto il dolore. Infatti il cantante nella sua vita ha avuto un infarto e un tumore ad un rene. Omaggio anche a Franca Rame, nella canzone Le mie donne.

Vecchioni, in un’intervista a Tgcom24, ha affermato di aver messo al centro della sua musica e dei suoi testi l’uomo. Vecchioni ha parlato anche del periodo che sta vivendo l’Italia, e in riferimento ai giovani ha affermato che stanno pagando errori non loro, fatti nel passato.

Poi Vecchioni si riferisce al tumore che l’ha colpito ad un rene, e conferma che la canzone Ho conosciuto il dolore è un manifesto di attaccamento alla vita.

Un periodo di novità per il cantautore Roberto Vecchioni, che a quanto pare è anche candidato al premio Nobel per la Letteratura. Dovrà vedersela con Dylan e Cohen. Un riconoscimento importante per il cantautorato italiano, che finalmente riceve i favori internazionali. Il prossimo 10 dicembre si saprà se il nostro Vecchioni riuscirà ad ottenere il facoltoso riconoscimento.

Intento Vecchioni si dimostra forte dopo il tumore, e si fa avanti con l’arrivo del nuovo album tra pochi giorni. Si tratta di un disco pieno di sorprese. Una delle canzoni è stata scritta da un altro cantautore italiano, Giuliano Sangiorgi, frontman dei Negramaro, da sempre al centro di collaborazioni con altri artisti importanti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.