Coppie VIP

Il dolcissimo ricordo di Giulia moglie di Franco di Mare: “un colpo di fulmine”

Il doloroso ricordo di Giulia per il suo Franco di Mare: c'è tanto amore nelle sue parole

franco di mare e giulia

Un piccolo miracolo nel dramma, una unione arrivata poche ore prima che Franco di Mare si spegnesse per sempre, come se avesse cercato di fare di tutto per giurare amore eterno alla sua Giulia. Il divorzio dalla sua ex moglie è arrivato solo pochi giorni prima che il giornalista e la Berardi potessero sposarsi. Lo hanno fatto nella loro casa a Roma, con poche persone intorno a loro, chi c’è sempre stato. Le persone a cui vogliono più bene. E così si sono uniti in matrimonio due giorni prima che Franco di Mare se ne andasse. Del loro amore Giulia Berardi non ha mai parlato molto pubblicamente. Lo fa adesso al Corriere della sera. Tutto è iniziato per caso, i due si sono infatti conosciuti in Rai, a Saxa Rubra, la Berardi lavorava come responsabile del catering del bar.

Franco di Mare e l’amore per la sua Giulia diventata sua moglie poco prima della morte

Così racconta Giulia i primi incontri con Franco di Mare: “Dopo aver scambiato un paio di battute, sempre dandomi del lei, Franco, da buon napoletano, mi ha invitato a mangiare una pizza. Ci siamo andati dieci giorni dopo. Ed è stato un colpo di fulmine che mai mi sarei aspettato. Come mai avrei pensato di innamorarmi di un uomo che al primo appuntamento mi declama Il Lonfo di Fosco Maraini. Quando raccontava qualcosa, Franco aveva un potere magnetico, folgorante. Da allora ogni giorno mi ha insegnato qualcosa. Soprattutto ad ascoltare gli altri. E a moderare l’irruenza a favore dell’attenzione al mondo che mi circonda. Io spero di aver portato gioia nella sua vita e averlo sostenuto quando ne ha avuto bisogno“.

Franco di Mare ha spiegato di recente, che per lui e Giulia la differenza di età non è mai stata un problema. Eppure gli anni che li separavano erano tanti, 36. Ma anche Giulia conferma che non c’è mai stata nessuna difficoltà.

Al Corriere della sera, Giulia racconta: “Franco è stato un compagno che mi ha avvolta con il suo amore, che mi ha protetta senza mai soffocarmi e mi ha supportato, facendomi avere più fiducia in me stessa. Sapendo però anche mitigare i miei difetti. E poi non c’era momento in cui non cercasse di dimostrami il suo amore“. E se dovesse dare uno dei ricordi più dolci e belli, sceglierebbe questo: “Convinto che dormissi, mi ha sussurrato all’orecchio quanto mi amasse e quanto fossi importante per lui” ha detto nella sua intervista la moglie di Franco di Mare.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.