News Cinema

Robocop: ecco il poster

Ecco il futuristico poster del nuovo Robocop, a seguire un video per il fans


Mille e più polemiche ci sono state riguardo alla decisione di fare il remake di un grande classico come Robocop, eppure ormai è fatta, ed ecco che abbiamo anche un nuovo poster! Il nuovo Robocop è diretto dal regista brasiliano José Padilha, già regista di, Tropa de Elite – Gli squadroni della morte, e segue a grandi linee la trama, un po’ più aggiornata, del classico Robocop-Il Futuro della legge di Paul Verhoeven del 1987.

La nuova trasposizione, però, pone molta più attenzione sul tema robot-umanità e della paura dell’uomo comune verso queste macchine, ed è spogliata della satira e delle trovate ironiche della vecchia versione. Via, quindi, i falsi servizi giornalistici e i falsi spot, spesso anche divertenti, che costellavano l’intera pellicola originale: scelta voluta per svecchiare realmente la figura di Robocop o semplice manovra per farci dimenticare quanto Hollywood soffra di carenza di idee?

Ci troviamo nell’anno 2028 a Detroit, Alex Murphy è un padre di famiglia esemplare ma soprattutto un bravo agente della polizia devoto al suo lavoro e, purtroppo, viene gravemente ferito nel corso di una missione. La OmniCorp è un’azienda leader nel settore robotico ed è grazie a lei che l’America è riuscita a vincere numerose guerre. Adesso devono salvare una vita, ecco quindi che la OmniCop farà il possibile per usare le sue avanzatissime tecnologie per curare Alex Murphy che in questo modo diverrà Robocop, un superpoliziotto che li aiuterà a sconfiggere la criminalità. La sua parte umana però rimane ancora forte e attiva, è per questo che nel film continueremo a vedere spesso il viso dell’attore.

Gli straordinari effetti visivi e il cast stellare, però, sono già delle buone ragioni per poter sperare in un prodotto riuscito e dignitoso; in Robocop, infatti, troveremo Joel Kinnaman, Gary Oldman, Michael Keaton, Samuel L. Jackson e Abbie Cornish

Robocop è prodotto dalla Columbia Pictures e la Metro-Goldwyn-Mayer e sarà nei cinema americani il 12 febbraio 2014.

Ecco qui di seguito l’allettante poster:

robocop poster

http://www.youtube.com/watch?v=kKw9ac_KZHc



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.