News Cinema

Marvel Studios: quali sono i prossimi progetti?

Kevin Feige anticipa cosa ci dovremmo aspettare dai prossimi film Marvel


Tra pochi giorni, il 20 novembre,  nei nostri cinema arriverà il sequel di Thor, Thor: The Dark World già presentato in anteprima all’ultima edizione del Lucca Comics, ma dopo questo film cosa ci riserveranno i Marvel Studios?

Kevin Feige, il produttore e presidente della Marvel Studios, ha recentemente parlato di quelli che saranno i prossimi progetti cinematografici della casa di produzione e del nuovo logo Marvel in tre dimensioni che si potrà già ammirare nel prossimo Thor. Il classico logo era stato progettato ben undici anni fa in occasione del primo Spiderman, ma il sequel di Thor è il primo film che presenta solo il logo Marvel all’inizio della proiezione senza ulteriori introduzioni di altre case di distribuzione, ecco perché è stato scelto proprio questo momento per un aggiornamento. Ma oltre all’aspetto, adesso, cambia anche la musica che accompagna la presentazione, infatti se prima ogni pellicola si apriva con il logo Marvel accompagnato dalla soundtrack del film in questione, ora la musica sarà sempre la stessa composta da Brian Tyler, autore della colonna sonora di Iron Man 3 e Thor: the Dark World, due film che hanno dato inizio alla cosiddetta “Fase Due” dell’universo cinematografico Marvel.

Kevin Feige continua poi parlando di The Guardians of the Galaxy, di cui si sa ancora davvero poco, e della sua importanza per l’introduzione del mondo Marvel nelle avventure spaziali, per poi dichiarare che il film The Avengers: Age of Ultron differirà significativamente dal fumetto da cui è nato. Feige, infatti, preferisce rimanere fedele ai film precedenti della sua casa di produzione che al fumetto così da evitare incoerenze nella storia.

Per quanto riguarda quest’ultimo film, il produttore dice di essersi concentrato di più che in quello precedente al personaggio di Clint Barton, ossia Occhio di Falco impersonato da Jeremy Renner, che vedremo combattere contro i postumi del controllo mentale subito da Loki. Ma in nessuno dei prossimi film questo personaggio sarà ancora presente.

Inoltre, dopo aver portato al cinema tutti questi progetti, la Marvel non si fermerà: è previsto, infatti, un film dedicato ad Ant-Man, previsto per l’estate del 2015.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.