News Cinema

Exodus: Christian Bale ci promette grandi cose

Un altro soggetto biblico sarà protagonista del grande schermo oltre a Noah. Si tratta di Exodus di Ridley Scott


Noè non è l’unico profeta biblico che vedremo prossimamente sul grande schermo. Il Noah di Darren Aronofsky non è l’unico film in lavorazione dedicato ad una delle storie del Vecchio Testamento, anche il grande regista Ridley Scott sta, infatti, lavorando a Exodus, un Kolossal biblico dedicato a Mosè e al suo ruolo di guida del popolo Ebraico durante l’Esodo dall’Egitto.

In questi ultimi giorni si è tenuta la prima del film Out of the Furnace, un thriller diretto da Scott Cooper, a cui il protagonista, l’attore britannico Christian Bale, non ha potuto partecipare proprio perché occupato a vestire i panni di Mosè sul set spagnolo del film, alle isole Canarie. Proprio l’attore è stato l’interprete delle ultime dichiarazioni riguardante il nuovo film Exodus, dicendo che gli spettatori dovranno aspettarsi delle cose abbastanza scioccanti dalla pellicola e che ci si troverà davanti ad una violenza estrema, il più possibile vicina a quella che si può leggere proprio nel Vecchio Testamento.

Bale dice, inoltre, che davvero poche persone che ha incontrato nella sua vita hanno letto e conoscono fino in fondo la Torah o il Pentateuco, e che molti sono a conoscenza solo la superficie e non sanno, quindi, quanto violenti siano realmente i racconti biblici e quanto Mosè sia un uomo molto duro che non conosceva mezze misure. Ciò che ha reso l’attore più felice, però, oltre al fatto che il film sia così vicino ai racconti originali, è che ha avuto la possibilità di recitare in location esterne e non essere relegato in teatri di posa e sentirsi, quindi, meno costretto ad una “performance”.

Exodus sarà un film molto diverso da quelli che hanno affrontato lo stesso argomento come I Dieci Comandamenti, diretto da Cecil B. DeMille e con Charlton Heston, di oltre sessant’anni fa. Sarà più crudo e realistico.

Al fianco di Christian Bale nei panni di Mosè troveremo Ben Kingsley, John Turturro, Sigourney Weaver e Aaron Paul. Exodus sarà nei nostri cinema il 12 dicembre 2014.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.