Il 5 dicembre 2013 esce nei cinema Blue Jasmine: il nuovo film di Woody Allen


Woody Allen è solito sfornare commedie a un ritmo impressionante. Ecco dunque che il 5 dicembre 2013 uscirà nei cinema italiani Blue Jasmine, il suo ultimo film. i lungometraggi del regista newyorkese sono soliti affrontare temi di attualità con grande ironia e spessore psicologico. Ultimamente ha anche provato con successo a fare dei thriller e la sua lunga lista di titoli ne presenta molti memorabili. Ancora una volta, Woody Allen si appresta a fare la storia del cinema con la sua ultima opera. Blue Jasmine uscirà nelle sale il 5 dicembre 2013 e ora vediamo la trama nel dettaglio. Di fronte al fallimento del suo matrimonio con un ricco uomo d’affari, Hal (interpretato da Alec Baldwin), Jasmine (Cate Blanchett) decide di trasferirsi a casa della sorella Ginger a San Francisco. Abituata a vivere nel lusso, Jasmine dovrà adesso cercare di riprendere una nuova vita, ma la sua instabilità mentale gli causerà non poche vicissitudini. Intanto, accetta obtorto collo un lavoro in uno studio dentistico, dove attira le attenzioni del suo capo ma lei è interessata a Dwight. Ritratta in modo raffinato da una regale Cate Blanchett, Jasmine incarna il classico personaggio delle commedie di Woody Allen: una persona insicura che cerca conferma del suo comportamento negli altri. Non a caso, per altri ruoli passati, il regista newyorkese ha spesso dichiarato di cercare attori che avessero queste peculiarità insite nel loro carattere. L’attore Bradley Cooper era inizialmente stato scelto per un ruolo principale, ma dovette rifiutare il progetto poiché stava recitando in altri lungometraggi. Insomma, il 5 dicembre 2013 tutti al cinema a vedere il nuovo capolavoro di Woody Allen. Se volete passare una serata all’insegna del divertimento e della riflessione, Blue Jasmine è il film che fa al caso vostro. Se proprio vogliamo trovare un difetto ad Allen è sicuramente quello di affrontare le stesse tematiche in ogni pellicola, ma in ogni caso non si può non amarlo.Ultime Notizie Flash su Instagram


Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close