News Cinema

Biopic su Freddie Mercury: abbiamo un regista

Dopo tante difficoltà, soprattutto per quanto riguarda il casting, il biopic sul frontman dei Queen, Freddie Mercury, può finalmente partire


Adesso, a quanto pare, l’unica cosa che manca al chiacchieratissimo biopic dedicato al leader dei Queen, Freddie Mercury, è un titolo. Infatti dopo un sofferto casting durato anni e una forte indecisione sul regista, finalmente abbiamo un protagonista, un regista e anche una data approssimativa per l’inizio delle riprese.

Numerosi sono stati i nomi di coloro che erano in ballo per vestire i panni del famoso cantante, il primo fu Johnny Depp, poi Sasha Baron Cohen dato quasi per certo fino a qualche mese fa. L’attore si è allontanato dal progetto non certo per incomprensioni con i produttori, ma perché questi ultimi, tra cui ci sono i membri della band Brian May, Roger Taylor e John Deacon, avevano giudicato l’attore troppo particolare per la parte e con una personalità troppo ingombrante che avrebbe potuto oscurare la figura di Freddie. La notizia era stata data proprio da Brian May, durante la promozione del suo nuovo disco, che aveva dichiarato che la ragione principale del film è che gli spettatori credano di vedere sullo schermo il vero Freddie, e per quanto Sasha Baron Cohen sia straordinario, avrebbe rischiato di distrarre il pubblico. Ecco perché gli occhi di tutti i membri della band si sono concentrati sull’attore Ben Whishaw, star de Il Profumo, Cloud Atlas e Skyfall, che oggi è ufficialmente colui che ricoprirà il difficilissimo ruolo di Freddie Mercury.

Ma il regista era ancora una figura assente, almeno fino a questi giorni, quando è stata diffusa la notizia che a dirigere il film sia Dexter Fletcher, da pochissimo affacciatosi nel magico mondo della regia, e non più il tanto nominato Stephen Frears. Dexter Fletcher pare abbia già incontrato i produttori e abbia presentato la sua idea su come la pellicola debba girarsi, e sembra proprio che il film entrerà finalmente in produzione l’anno prossimo.

Il biopic è scritto da Peter Morgan e seguirà le vicende della band dalle sue origini fino all’apparizione al Live Aid del 1985, quando i Queen si esibirono davanti a più di 70.000 persone allo stadio di Wembley entrando nella storia della musica rock come migliore esibizione live di sempre, mentre bypasserà la tragica morte di Freddie Mercury avvenuta nel 1991.

La pellicola sarà prodotta dalla Queen Films, Graham King e Tim Headington insieme a Robert De Niro e Jane Rosenthal. Ora che il progetto sta prendendo la strada giusta, dobbiamo solo aspettare ulteriori novità!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.