Sanremo 2014, Cristiano De André: la scheda di UNF (VIDEO)


Salirà anche lui sul palco dell’Ariston tra i 14 Big, Cristiano De André, figlio del grande cantautore Fabrizio De André. Fin da piccolo ha studiato chitarra e violino al conservatorio di Genova “Niccolò Paganini”.Canzoni con cui si esibirà a Sanremo 2014: “Invisibili” e “Il cielo è vuoto”.

Partecipazioni a Sanremo: Non è la prima volta sanremese per Cristiano De André. Il cantautore e polistrumentista italiano, infatti, era già salito nel 1985 con il brano “Bella più di me” e con il quale arrivò al quarto posto della categoria “giovani”, ma vincendo il Premio della Critica. Nel 1993 torna a esibirsi sul palco dell’Ariston con “Dietro la porta”, ma questa volta si aggiudica il secondo posto nella categoria “artisti”. Nel 2003 ancora a Sanremo con il brano “Un giorno nuovo”. Successivamente uscirà un album “live” in cui saranno racchiuse tutte le sue canzoni dei dischi precedenti.


Album e singoli: Cristiano De André pubblica il suo primo album in assoluto nel 1987 intitolato proprio “Cristiano De André”. Nel 1990, invece, esce “L’albero della cuccagna”, alla quale realizzazione hanno preso parte anche Mauro Pagani, Ellade Bandini, Ares Tavolazzi, Vince Tempera e Massimo Bubola. Sempre negli anni 90′ Cristiano inizia il tour con il padre Fabrizio e, nello stesso anno, pubblica “Scaramante”, il quale in poco tempo ottiene un gran successo tra il pubblico degli ascoltatori. Ma la carriera di De André, del resto come lo stesso cognome richiede che sia, è ricca di tante esperienze e soddisfazioni. Nel 2012, Cristiano prende parte all’album tributo “Giorgio Gaber”.  E per finire, la sua ultima creazione è “Come in cielo così in terra“, uscito lo scorso 2 aprile, un album che Cristiano porta con sé nel suo tour 2014. L’ultimo album non fa altro che segnare la maturità artistica di Cristiano, meritevole adesso più che mai di partecipare al Festival di Sanremo 2014 in veste di un grande protagonista della musica d’autore italiana.

 


Leggi altri articoli di Cinema e Spettacolo

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close