News Musica

Sanremo 2014, Renzo Rubino: la scheda di UNF (VIDEO)

Anche Renzo Rubino salirà sul palco dell'Ariston tra i 14 Big nominati da Fabio Fazio. Ecco con quali brani si esibirà il giovane cantante


A distanza di un anno da quando si aggiundicò il terzo posto nella categoria “Giovani”, torna tra i 14 Big nominati da Fabio Fazio. Lui è Renzo Rubino, giovane cantante di origine pugliese che aveva conquistato il pubblico di Sanremo 2013 con il brano “Il postino (Amami uomo)”. Renzo inizia la sua carriera in giro per i locali e piazze della sua città natale, Taranto. Adesso lo ritroviamo a Sanremo 2014, ma nella categoria “Artisti”.Canzoni con cui si esibirà a Sanremo 2014: “Ora”, “Per sempre e poi basta”.

Partecipazioni a Sanremo: Nel 2013 sale sul palco dell’Ariston con una canzone sull’amore gay “Il postino (Amami uomo)” e con la quale arriva al terzo posto, aggiudicandosi il Premio della Critica del Festival della canzone italiana “Mia Martini”. In concomitanza con la sua presenza a Sanremo il 14 febbraio del 2013, esce il suo secondo album “Poppins“.
Altre collaborazioni: Nel 2013 stesso prende parte come concorrente nella categoria giovani alla prima edizione del “Music Summer Festival – Tezenis Live 2013”. Stesso anno vince “Next Generation ai Wind Music Awards”. Ancora, Renzo Rubino partecipa alla nona edizione del “Festival teatro canzone Giorgio Gaber”.

Album e singoli: Nel 2010 esce il suo primo album “Farfavole”.
Tra gli altri progetti: Con il brano “Bignè” vince il Festival Musicultura” di Macerata. Successivamente aprirà i concerti di Antonella Ruggiero e Brunori Sas. Ma la grande svolta alla carriera di Rubino arriverà nel 2013, con la sua partecipazione a Sanremo. Tra i singoli: “Il postino (Amami uomo)” nel 2013, “Pop” nello stesso anno.

Sarà, pertanto, un ritorno sul palco dell’Ariston che regalerà a Renzo Rubino nuove emozioni, questa volta vissute da un altro punto di vista, quello della categoria “Artisti”. Il 2013 è stato un anno fruttuoso per il giovane cantante, e questo 2014 non sarà da meno. Quello di Rubino è senz’altro un sogno divenuto realtà. Un sogno nato in un night club e che, con tanta pazienza e determinazione, ha raggiunto il palco dell’Ariston.

http://www.youtube.com/watch?v=AtnIbf_5n8M



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.