Ron: Marco Alemanno non era il compagno di Lucio Dalla


Lucio Dalla e Marco Alemanno non erano fidanzati. A sostenerlo è Rosalino Cellamare, in arte Ron. Il cantante lo ha detto nel corso di un’intervista rilasciata a Silvia Toffanin, per la trasmissione Verissimo: “Era molto importante per lui, ma non era il suo compagno“.
Sarebbero state soltanto delle voci uscite senza motivo e solo per fare scalpore. È questo il pensiero di Ron sulla possibile relazione sentimentale che avrebbe legato il compianto Lucio Dalla a Marco Alemanno. Il cantautore ha parlato con Silvia Toffanin, rilasciando un’intervista a Verissimo: “Marco Alemanno – ha detto Ron – non era il compagno di Lucio Dalla. Era una figura molto importante per lui perché gli risolveva dei problemi enormi“. Rosalino Cellamare ha poi aggiunto: “[Marco Alemanno] era il suo segretario ed era il suo produttore. Non so perché alla morte di Lucio abbiano tirato fuori questa cosa. Non si può alla morte di una persona così importante per l’Italia andare a toccare una sfera così privata e intoccabile“.
Intanto, il prossimo 4 marzo – data simbolica nella carriera di Lucio Dalla – vedrà la luce la Fondazione Lucio Dalla. La Fondazione punterà a “dare continuità e preservare la genialità dell’opera artistico-musicale” del cantautore scomparso due anni fa. Tra gli obiettivi ci sarà quello di “valorizzare la sua storia artistica, umana e culturale”. La Fondazione non sarà attiva soltanto nel mondo della musica, ma amplierà la propria attenzione su altre sfere dell’arte, così come eclettico era Dalla: la ricerca riguarderà anche il teatro, la pittura, la letteratura, la poesia, la fotografia e la regia cinematografica.
A occuparsi della Fondazione saranno i parenti di Dalla, mentre non sarà chiamato in causa Alemanno, l’uomo che stette vicino al cantautore fino alla fine. All’indomani della morte di Dalla, Alemanno fu al centro di una vicenda che lo vide estromesso da tutto ciò che riguardava gli eredi legittimi. A quel tempo, la polemica fu aspra, tra chi protestava a favore di Alemanno, in quanto vedeva in lui il compagno del cantautore bolognese.


Leggi altri articoli di Cinema e Spettacolo

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close