News Musica

Roby Facchinetti lascia i Pooh e va in tour da solo

Roby Facchinetti lascia i Pooh e si racconta nel nuovo album. A maggio, invece, partirà con il tour


Roby Facchinetti torna a raccontarsi con il nuovo cd “Ma che vita la mia”, terzo album di inediti da solista. Sono già trascorsi due anni dalla pausa “forzata” con la storica band, i Pooh, e Facchinetti accenna al suo prossimo tour. Nel nuovo album, Facchinetti ha raccolto le canzoni scritte insieme all’amico Valerio Negrini, morto lo scorso anno. Nel disco racconta la sua vita dopo aver lasciato i Pooh. A maggio, invece, partirà il tour che interesserà alcune delle principali città italiane: 10 a Bergamo, il 13 a Roma, il 16 a Brescia e il 18 a Milano “con una sorpresa”, così riferisce Roby.
Roby, in un’intervista rilasciata a Tgcom24, racconta che era già da tempo in procinto di realizzare questo terzo album da solista, che segue, con la distanza di 20 anni, a “Fai col cuore” (1993), e 30 anni dopo il disco omonimo “Roby Facchinetti”. Un’esperienza che, secondo quanto racconta l’ex dei Pooh, può considerarsi a tutti gli effetti un esperimento nuovo in cui si è molto divertito. L’album contiene anche una canzone dedicata alla sua donna, ma anche a tutte le donne, ovvero una sorta di ringraziamento per tutto quello che giorno per giorno sono solite fare.

Il messaggio che vuol trasmettere con “Ma che vita la mia”? “Che i nostri figli possono cambiare questo mondo e che siano migliori di noi“, risponde Roby alla stampa di Tgcom24.

Per quanto riguarda il suo tour, invece, oltre alle tappe già citate prima, ne saranno previste delle altre in estate e in autunno. Facchinetti aggiunge che sul palco saranno in sei a salire, tre uomini e tre donne, e sarà qualcosa di unico. Oltre agli inediti, Facchinetti regalerà qualche nota chicca dei Pooh che sente più affine a lui.

Per il resto, ci sarà una bella sorpresa, ma non ci resta che attendere per scoprire di cosa si tratta!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Roby Facchinetti lascia i Pooh e va in tour da solo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.