News Musica

Concerto 1 maggio 2014, la scaletta e i dettagli sulla diretta

In diretta da Roma il concerto del primo maggio 2014. Ecco la scaletta, gli artisti sul palco, gli orari della diretta e tutte le informazioni utili


Un appuntamento all’insegna del ridimensionamento quello con il concerto del primo maggio 2014 in diretta da Roma oggi e in diretta sul terzo canale Rai. La crisi colpisce il nostro paese ma gli organizzatori del concerto del primo maggio hanno voluto che questo grande evento si teneesse anche quest’anno. “Le nostre storie. Accordi e disaccordi delle nostre radici, della nostra memoria e del nostro domani” è il tema del Concertone di quest’anno, un omaggio alla storia dell’Italia attraverso la musica.

La diretta: su che canale sarà trasmesso il concerto e gli orari

Un evento che Rai3 trasmette in diretta tv e in streaming dalle 15.00 alla mezzanotte di giovedì 1 maggio con una lunga maratona musicale interrotta solo dal Tg3 delle 19.00. Non mancherà la voce di ospiti importanti, tra cui Aldo Cazzullo, Carlo Petrini, Federica Sciarelli, Max Paiella e Nino Frassica, che sarà protagonista anche di un set musicale.

Chi conduce quest’anno il concerto?

Tre i conduttori della maratona musicale: il regista e attore Edoardo Leo, la giornalista e scrittrice Francesca Barra e Dario Vergassola. Durante la manifestazione particolare attenzione sarà dedicata ai cantautori emergenti grazie a 1M Festival”, il contest nato in difesa e a sostegno della musica dal vivo con l’utilizzo della rete.

Seguire il concerto in Radio


La diretta radiofonica del Concertone sarà, ancora una volta, a cura di Radio2.

Gli artisti sul palco, chi ci sarà?

Tra i cantanti che saliranno sul palco del concerto oggi: Bandabardò, Clementino Piero Pelù, Modena City Ramblers, Tiromancino, Stefano Di Battista e 50 sax del Conservatorio Santa Cecilia, Francesco Di Bella, Taranproject con Daniele Ronda, Perturbazione, Brunori Sas, Enrico Capuano, P-Funking Band, Levante, Alberto Bertoli, i vincitori della passata edizione dell’1MFestival Crifiu.

MUOVERSI A ROMA: COME RAGGIUNGERE PIAZZA SAN GIOVANNI, CLICCA QUI

LA SCALETTA PER IL CONCERTO DEL PRIMO MAGGIO

Non sappiamo ancora l’ordine delle esibizioni degli artisti che oggi saliranno sul palco. Vi terremo aggiornati nel corso della mattinata.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.