News Musica

Conchita Wurst: la drag queen barbuta trionfa all’Eurovision 2014 (VIDEO)

All'Eurovision Song Contest 2014 trionfa su tutti la drag queen barbuta Conchita Wurst. Ecco il video della sua performance


Ieri sera all’Eurovision 2014 ha trionfato la cantante Conchita Wurst, la drag queen barbuta che ha portato alla vittoria dell’Austria (potete vederla nel video). La vincitrice aveva fatto già parlare molto di sé nei giorni scorsi, per il suo aspetto che di certo non passa inosservato. E a Copenaghen proprio lei l’ha spuntata sulla concorrenza, ed ora in molti si chiedono: chi è Conchita Wurst? La cantante ha 25 anni, e il suo nome di battesimo è Tom Neuwirth. Tanto è il talento di questa giovane stella della musica, che a quanto pare ha colpito nel segno con la sua personalità “eccentrica”. E così porta a casa l’ottimo risultato con la canzone Rise Like a Phoenix, aggiudicandosi ben 290 punti.

Nel video potete vedere la performance canora di Conchita Wurst. La cantante barbuta austriaca, vestita di tutto punto con un elegante abito lungo, nel corso della cerimonia di ritiro del suo trofeo ha usato le seguenti parole: “Questa notte è dedicata a tutti quelli che credono in un futuro di pace e libertà“.

Il successo è assicurato per questa cantante, data l’importanza dell’Eurovision Song Contest a livello mondiale. Ad aggiudicarsi il secondo posto all’Eurovision 2014 sono i Common Linnets per i Paesi Bassi, con la canzone Calm After The Storm. Arriva terza la Svezia con Sanna Nielsen, grazie alla canzone Undo. Purtroppo nulla da fare per l’Italia, che arriva appena al sedicesimo posto con Emma Marrone che ha cantato La mia città.

Insomma, a vincere all’Eurovision è Conchita Wurst, sbaragliando la concorrenza. Siamo sicuri che la drag queen barbuta farà tanta strada. Gli elementi per il successo ci sono: originalità e talento.

E voi avete visto l’Eurovision 2014? Che ne pensate della vincitrice? Vi è piaciuta? Ecco di seguito il video della sua esibizione.
http://www.youtube.com/watch?v=QRUIava4WRM



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.