News Musica

Forbes: la cantante Beyoncé Knowles è l’artista più pagata e influente del 2014

Secondo Forbes, la cantante Beyoncé Knowles è l'artista più pagata e influente del 2014


La cantante Beyoncé Knowles è l’artista più pagata e influente del 2014. A stabilirlo è la famosa rivista Forbes. La classifica è stata stilata prendendo in considerazioni fattori quali il guadagno dell’ultimo anno e il potere esercitato dalla propria figura (anche se in questo caso, l’analisi qualitativa è stata sicuramente più difficile). La tassonomia ha preso in considerazione cantanti, presentatori tv, registi, sportivi e attori. Alla fine, l’ha spuntata Beyoncé Knowles. È infatti lei l’artista più pagata e influente del 2014.

Secondo Forbes, la cantante ha vinto la particolare classifica grazie a un guadagno di 115 milioni di dollari soltanto nell’ultimo anno. Al secondo posto si è piazzato il giocatore di basket LeBron James (720 milioni) e al terzo il cantante Dr. Dre (620 milioni) mentre la presentatrice Oprah Winfrey (82 milioni) è scesa al quarto posto. Da segnalare, tra i primi posti, anche Ellen DeGeneres (70 milioni) al quindi, Jay-Z al sesto (60 milioni), Rihanna all’ottavo (48 milioni) e Katy Perry al nono posto (40 milioni). Più staccate, si sono piazzate le altre star Miley Cirus (17esima con 36 milioni) e Lady Gaga (19esima con 33 milioni). Da segnalare anche l’attore Robert Downey Jr (75 milioni). Ancora più bassi Justin Timberlake (26esimo), la band degli One Direction (28esimi) e Paul McCartney (29esimo).

La sorella di Beyoncé picchia il marito della cantante – LEGGI QUI

Presente anche il regista Steve Spielberg. Dunque, questi i principali nomi dello spettacolo e dello sport usciti fuori dalla speciale classifica di Forbes. La cantante Beyoncé Knowles ha staccato tutti e si è aggiudicata lo scettro di artista più pagata e influente del 2014. È lei la più ricca, avendo guadagnato più denaro di tutti gli altri artisti e sportivi considerati per comporre questa particolare selezione. Sul podio, al secondo posto si è piazzato il cestista LeBron James e al terzo Dr. Dre. Ovviamente, i guadagni sono considerati a partire da giugno del 2013 fino a giugno 2014. Vedremo se la cantante riuscirà a mantenere il suo dominio anche il prossimo anno.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.