News Cinema

Gus Van Sant sarà il regista del remake americano di Death Note: le notizie sul film

Gus Van Sant sarà il regista del remake americano di Death Note. Ecco le ultime notizie sul film


Non poteva esserci regista più azzeccato per dirigere il remake americano del film su Death Note. Le ultime notizie sulla pellicola danno Gus Van Sant al posto di comando per dirigere uno dei film più attesi dai lettori di manga di tutto il mondo. Death Note nasce infatti prima come manga, poi diviene un anime e grazie al successo ottenuto diviene un film. Il lungometraggio ha avuto successo in Oriente, ma non ha sfondato in Occidente. Così, si è chiesto aiuto a Gus Van Sant per farne un remake. Inutile dire che il regista di Elephant ci metterà sicuramente del suo per dirigere un film che risulta molto atteso. Uscirà probabilmente nel 2016 uno dei rari film americani tratti da un manga. Gus Van Sant rimpiazza Shane Black nel remake americano di Death Note.

Il manga è stato scritto da Tsugumi Ohba e disegnato da Takeshi Obata. La storia narra di uno studente delle superiori che trova un misterioso diario in grado di uccidere le persone scrivendone semplicemente il nome. Il protagonista, Light Yagami, diventerà così il serial killer più ricercato di tutto il mondo. A cercare di catturarlo ci penserà un giovane con lo pseudonimo di L. Il sovrannaturale ha un ruolo importante nel manga, dove gli Dei della morte influiranno sul normale scorrere delle vite dei giovani. L’anime Death Note sarà prodotto da Warner Bros e quasi sicuramente diretto da Gus Van Sant: due garanzie di successo.

Gus Van Sant fa un cameo in The Canyons – LEGGI QUI

Al regista minimalista toccherà trasportare sul grande schermo una delle avventure più amate e profonde di sempre. Il fumetto è considerato un capolavoro di introspezione psicologica e suspense. Non resta che attendere ulteriori notizie su un film che, se manterrà le premesse, si preannuncia successo assicurato. Sono poche le notizie che trapelano dal set. Il progetto era in fase embrionale dal 2011, ma sembra che soltanto adesso stia prendendo concretamente piede.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.