News Cinema

È morto l’attore Robin William: forse un suicidio causato dalla depressione

E' morto l'attore Robin Williams. Probabilmente si è trattato di un suicidio causato dalla depressione che lo opprimeva


Una notizia tragica che lascia sgomenti tutti gli amanti del cinema: è morto l’attore Robin Williams. Forse si tratta di un suicidio causato dalla forte depressione che lo attanagliava. Sono poche le parole per esprimere il dispiacere di fronte alla morte di un attore non solo bravo e noto per la sua ecletticità, ma anche per il suo valore umano. Ha saputo interpretare commedie e film drammatici con estrema naturalezza. Di lui ricorderemo senza dubbio il ruolo nel film Patch Adams, in cui era un dottore che allietava le ultime ore di vita dei bambini malati; ma soprattutto il ruolo del professore ne L’attimo fuggente. Senza dubbio, dopo la notizia i canali televisivi modificheranno la loro programmazione riproponendo le sue migliori interpretazioni.

Diventò famoso grazie al ruolo dell’alieno nel telefilm Mork e Mindy. Da lì il passaggio al cinema e il successo. Proprio ultimamente si era impegnato per girare il seguito di Mrs. Doubtfire e il suo agente aveva spiegato che Robin Williams si era rinchiuso volontariamente in un centro di riabilitazione per stare lontano dall’alcool. A 63 anni si è spento uno degli attori più bravi che Hollywood abbia mai avuto e una delle persone più espansive di sempre. Forse un suicidio causato dalla depressione che lo attanagliava, proprio lui che era sempre allegro e sorridente. L’attore è stato trovato morto oggi nella sua abitazione di Tiburon (California), intorno alle 12 locali.

Robin Williams in riabilitazione – LEGGI QUI

La sera precedente, era stato visto vivo in compagnia della moglie. La prima ipotesi è il suicidio per asfissia. È previsto per oggi un esame tossicologico sul cadavere del 63enne e da qui emergerà con maggiore certezza se è lecito parlare o meno di suicidio. In molti hanno confermato che stava passando un periodo di depressione e la famiglia ha chiesto il rispetto della privacy sulla vicenda. Tra questo e il prossimo anno usciranno gli ultimi film che hanno visto la sua presenza: Boulevard, Merry frigging Christmas e The angriest man in Brooklin. Ovviamente, i titoli nella versione italiana verranno quasi sicuramente cambiati. Dunque, una tragedia che ha lasciato tutti sgomenti. Forse un suicidio causato dalla depressione.

Robin Williams in Mrs. Doubtfire 2 – LEGGI QUI

Probabilmente, il seguito di Mrs. Doubtfire non si farà dopo che l’attore è stato trovato morto. Il mondo di Hollywood è in lutto, così come lo sono tutti i suoi fans e coloro che hanno avuto modo di apprezzare ogni sua esibizione televisiva. L’attore riusciva a trasformare qualsiasi cosa in uno show e sarà bello ricordarlo per tutti sulla cattedra di una classe nel ruolo di John Keating a diffondere cultura. Così come sarà metaforicamente bello immaginare che abbia lasciato questo mondo con tutti gli studenti e ammiratori che salivano sui loro banchi per rendergli onore. Il 63enne vinse l’Oscar nel 1998 per il film Will Hunting – genio ribelle come miglior attore non protagonista. Inoltre, ricevette numerose nominations grazie ad altri ruoli indimenticabili.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.